Masterchef, il lutto colpisce improvvisamente | Era il più amato di tutti

Masterchef: un grave lutto ha colpito il cooking show. Si è spento uno dei concorrenti della terza  edizione del programma. Una morte prematura che ha colpito il cuore di tutti. 

C’è chi guarda Masterchef per alimentare la propria passione per la cucina ed imparare nuove ricette, chi perchè semplicemente ha voglia di vedere cucinare, chi invece per amore nei confronti dei giudici.

Masterchef colpito da un grave lutto
Masterchef colpito da un grave lutto
fonte:pontilenews.it

I motivi per guardare il cooking show di Sky sono tanti e sempre diversi, tanto da portare lo show a ben 12 anni di edizioni sempre di successo.

Masterchef: storie di cucina

Strano a dirsi, ma c’è una cosa all’interno di questo programma che è la vera formula vincente, sempre. Sono i concorrenti. Selezionati attraverso un’attività di casting super accurata, i personaggi che valcano la cucina di Masterchef hanno sempre belle storie da raccontare. Storie di riscatto da una vita difficile, di vite che ricominciano dal bancone di una postazione da cucina. Storie di chi non aveva un buon rapporto con il cibo ed è disposto a ritrovarlo un po’ alla volta, tra una preparazione e l’altra.

La forza dei concorrenti

Tutti quelli che partecipano a Masterchef lo fanno consapevoli che non si tratta mai solo di cucinare: per emergere davvero agli occhi dei giudici e del pubblico, nei piatti che si cucinano, deve esserci una parte del cuore e del carattere delle persone.

Succede spesso che dietro al nome di un piatto si nascondano ricordi e racconti, che aiutano a conoscere meglio le persone che si hanno davanti. Ecco qual è la vera forza di questo programma: le persone e le loro vite. Puntata dopo puntata, lo spettatore si affeziona ai concorrenti e impara piano piano a conoscerli.

Addio ad Alberto Naponi

Ecco perchè questa notizia ha lasciato tutti attoniti e con un bel po’ di amaro in bocca: uno dei concorrenti più amati della terza edizione del programma ha lasciato la vita terrena. Alberto Naponi aveva 76 anni e si era fatto conoscere da tutti per il suo modo sempre gentile e delicato di rivolgersi agli altri. La stessa delicatezza che metteva sempre nei piatti che cucinava. Alberto non aveva vinto il programma ma aveva sicuramente lasciato il segno. La sua scomparsa prematura ha lasciato un velo di tristezza in tutti quelli che lo hanno conosciuto e si sono affezionati a lui. 

Masterchef: il concorrente Alberto Naponi
Masterchef: il concorrente Alberto Naponi

Non aveva nessuna patologia Alberto, la sua scomparsa è stata una conseguenza naturale dell’età. Anche la redazione del programma ha espresso il suo cordoglio con un post sulla propria pagina facebook.

Mancherà a tutti Alberto, l’importante sarà conservare il suo ricordo. 

Impostazioni privacy