Ambra Angiolini: un giorno che li vale tutti | “Una donna coraggiosa e limpida”

Ambra Angiolini e quel ricordo speciale. Un giorno indimenticabile per la cantante che ha voluto omaggiarlo.

Nata a Roma nel 1977, Ambra Angiolini è una cantante, attrice e conduttrice italiana. La sua carriera comincia fin da bambina quando partecipa ad un casting per “Fininvest”. L’azienda di proprietà della famiglia Berlusconi cercava delle ballerine e la giovane Ambra sembrava essere perfetta per il ruolo.

Ambra Angiolini Web source 07012023 pontilenews.it
Ambra Angiolini ricorda un giorno speciale (Web source)

Così, con riscontro positivo, la Angiolini entra a far parte del mondo dello spettacolo. A soli 13 anni esordisce in televisioni nel programma di Rai 1 “Fantastico” passando poi a Canale 5 con “Bulli e pupe”.

Il successo arriva però con il programma “Non è la Rai”. Alla conduzione del “Gioco dello zainetto”, Ambra si fa conoscere e apprezzare dal pubblico italiano. Il suo talento emerge in fretta, tanto che, nel corso delle edizioni, le viene affidata la conduzione dell’intero spettacolo.

Proprio nella sua ultima edizione del programma, Ambra esordisce con l’album “T’appartengo”. L’omonima canzone diventa un successo immediato che ancora oggi fa ballare e cantare anche i più giovani.

Artista a 360°

Si può dire che Ambra Angiolini abbia vissuto una vita piena. La sua carriera è piena di soddisfazioni in tantissimi ambiti diversi. La conduzione di programmi tv, infatti, non è il solo campo in cui eccelle. La showgirl dimostra di avere diverse doti.

Nel 1998 esordisce come conduttrice radiofonica su “Radio 105” per poi passare a “RTL 102.5”. Nel 2000 debutta invece a teatro, con la commedia “Menecmi” mentre l’anno successivo è il momento de “La duchessa di Amalfi”. Successivamente prenderà parte anche ad altri spettacoli teatrali.

La vera rivelazione è però al cinema. Ambra prende infatti parte ad un numero considerevole di pellicole. “Immaturi” di Paolo Genovese, “Mai Stai Uniti” di Carlo Vanzina e il più recente “La notte più lunga di sempre” di Simone Aleandri, sono solo alcuni dei film che l’hanno vista protagonista.

Un giorno memorabile

Ambra Angiolini, che sui social è seguita da più di un milione di followers, ha voluto condividere con i suoi fan una data per lei molto importante. Tra gioie e dolori, un giorno che ha sicuramente cambiato la sua vita.

Ambra Angiolini Instagram 07012023 pontilenews.it
Ambra Angiolini insieme alla figlia Jolanda (Instagram)

Io ti ho partorito una volta sola e tu mi hai già rimesso al mondo almeno una decina di volte. Grazie per la donna coraggiosa e limpida che sei. Guardarti le spalle è l’orizzonte migliore che mi potesse capitare”.

Questo è il dolce messaggio di auguri che ha voluto dedicare alla figlia Jolanda, nata dal matrimonio con l’ex compagno Francesco Renga. Per i suoi 19 anni, mamma Ambra ha condiviso un carosello di foto e video di momenti speciali.

Impostazioni privacy