Shaqulle O’Neal, ridotto a vivere in macchina | Lo sconcerto dei tifosi

Ricordato come uno dei giocatori più dominanti sul piano fisico, mai ci saremmo aspettati una scelta del genere

Ma come si è ridotto? I fan del grande Shaquille O’Neal sono a dir poco increduli. E non mancano di far sentire tutto il proprio disappunto sui social. Capita che gli ex atleti, una volta abbandonata l’attività agonistica, si lascino andare. Ma da uno come il grande Shaq una cosa del genere non se l’aspettava davvero nessuno.

Shaquille O'Neal (web source) 10.1.2023 pontilenews
Shaquille O’Neal (web source)

Shaquille O’Neal, ex campione di pallacanestro conosciuto anche da chi non si interessa a questo sport. Soprannominato Shaq, oggi 50enne, ha giocato per diciannove anni in NBA vincendo tre titoli consecutivi con i Los Angeles Lakers (risultando in tutte e tre le occasioni MVP delle finali) e uno con i Miami Heat (il primo nella storia della franchigia).

Ricordato come uno dei giocatori più dominanti sul piano fisico, con il Team USA ha vinto il mondiale nel 1994 in Canada e il titolo olimpico ad Atlanta 1996; è inoltre l’ottavo marcatore NBA di tutti i tempi.

Soprannominato Shaq ma noto con molti altri nomignoli (Big Diesel, Big Aristotle, Last Center Left, Most Dominant Ever…). Il 4 aprile 2016 è stato inserito nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame insieme a Yao Ming e Allen Iverson e dal 2017 fa parte anche della FIBA Hall of Fame. Nel settembre 2013 acquista una quota azionaria minoritaria dei Sacramento Kings, divenendo uno dei comproprietari della franchigia NBA.

La “nuova” vita di Shaquille O’Neal annichilisce i fan

Quanto alla vita privata, si è sposato con Shaunie Nelson il 26 dicembre 2002 e insieme hanno avuto quattro figli: Shareef, Amirah, Shaqir e Me’arah. Sia O’Neal che la moglie hanno anche avuto un figlio da precedenti relazioni. Il 4 settembre 2007 la coppia ha presentato istanza di divorzio, ma si è successivamente riconciliata. Il 10 novembre 2009, però, Shaunie ha nuovamente firmato le carte per il divorzio, citando “differenze inconciliabili”. Nell’estate del 2010 O’Neal ha iniziato a frequentare la star televisiva Nicole “Hoopz” Alexander. La coppia risiedeva nella casa di O’Neal a Sudbury, Massachusetts, ma i due si sono lasciati nel 2012.
Shaquille O'Neal scatta una foto all'interno del suo camion-casa (Instagram) 10.1.2023 pontilenews
Shaquille O’Neal scatta una foto all’interno del suo camion-casa (Instagram)
E, a proposito di vita e di case, la nuova abitazione dell’ex stella NBA è quanto di più lontano possa esistere da quello che abbiamo sempre pensato sul campione dei Lakers. I fan commentano le foto che stanno facendo il giro dei social: “E’ scomodo per lui” dice un utente. Ma qualcun altro ci va giù ancor più pesante: “La m. più brutta di sempre”. O, ancora: “A nessuno frega un c. di quella m.”. Come potete notare le espressioni sono più che colorite. Del resto, si sa, sui social la gente dà spesso il peggio di sé.
Ma, come dicevamo, la scelta di Shaq è incredibile: adesso vive su un camion. Esattamente, avete capito benissimo. Certo, è un camion da 500mila dollari, ma dalle foto che circolano sui social sembra comunque abbastanza angusto per la mole del nostro campione. 
Impostazioni privacy