Elon Musk, follia milionaria per copiare James Bond | Soldi buttati: non sarà mai prodotta

51enne magnate con una moltitudine di interessi milionari. Cosa volete che sia per lui la cifra (enorme) spesa per questa follia?

A dir poco fuori controllo. Tra Tesla, Twitter, le criptovalute, il suo sogno nello spazio, Elon Musk ha un mix di interessi in cui, spesso e volentieri è esagerato. Oggi vi parliamo della sua ultima follia.

Elon Musk (Ansa) 10.1.2023 pontilenews
Elon Musk (Ansa)

51enne magnate che Ricopre i ruoli di fondatore, amministratore delegato e direttore tecnico della compagnia aerospaziale SpaceX, fondatore di The Boring Company, cofondatore di Neuralink e OpenAI, amministratore delegato e product architect della multinazionale automobilistica Tesla, proprietario e presidente di Twitter.

Proprio quest’ultima avventura lo sta rendendo ancor più noto e inviso ai più. I suoi metodi sembrano essere spesso da despota e tante star stanno abbandonando Twitter, accusando il social network di diffondere fake news, tanto sulla pandemia da Covid-19, quanto sulla guerra in Ucraina.

Proprio in questi giorni, SpaceX, peraltro, sta raccogliendo 750 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che accresce la valutazione della società a 137 miliardi di dollari. La società ha raccolto oltre 2 miliardi di dollari nel 2022, incluso un round di 250 milioni a luglio. L’anno scorso, SpaceX ha raggiunto diversi nuovi traguardi, tra cui il raggiungimento di un milione di abbonati a Starlink e la fornitura di internet alla popolazione ucraina sotto attacco da parte della Russia. La compagnia ha subito ritardi nel suo programma Starship, che assieme alla NASA punta a riportare gli astronauti sulla luna.

L’ennesimo spreco di Elon Musk

Secondo Forbes, al 27 dicembre 2022, con un patrimonio stimato di 146.5 miliardi di dollari, risulta essere la seconda persona più ricca del mondo. Che volete che siano allora le cifre spese (anzi, sprecate) per questa ennesima folle idea?

Il vulcanico Elon ha acquistato questa macchina sottomarina per $ 1.000.000. Il veicolo acquatico di Tesla è ispirato alla Lotus Esprit, apparsa nel film di James Bond, “La spia che mi amava” (1977). Si tratta di una delle pellicole di maggiore successo sull’agente segreto più famoso al mondo. In quel caso, a interpretare 007 era Roger Moore.

Musk ha anche condiviso che possiede l’Esprit originale che è apparso nel film di Bond. La Lotus Esprit è una coupé prodotta dalla Lotus Cars dal 1976 al 2004. Bond usa una di queste macchine per una sequenza dove l’auto si getta nel mare della Sardegna. La vettura era infatti in grado di trasformarsi grazie alla sezione Q in sottomarino con periscopio, missili, siluri, mine e dispositivo posteriore di lancio di cemento.

L'ultima follia di Elon Musk (Instagram) 10.1.2023 pontilenews
L’ultima follia di Elon Musk (Instagram)

“Penso che il mercato per questo sarebbe piccolo, piccolo, ma entusiasta”, ha detto Musk, aggiungendo che Tesla ha effettivamente un progetto per un’auto sottomarina elettrica, ma che non ci sono piani per iniziare la produzione in qualunque momento presto. Insomma, al momento non se ne fa nulla. Del resto, cosa volete che sia un milione di dollari per l’uomo più ricco del mondo?

Impostazioni privacy