Checco Zalone: “Guadagno come uno scarso” | Ma il suo patrimonio fa paura

Checco Zalone, probabilmente ospite anche al Festival di Sanremo 2023, è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più pagati di sempre. Il suo cachet? A quanto pare non basta all’attore comico.

Una carriera partita dopo una lunga gavetta, ma che ha portato Checco Zalone a livelli decisamente alti. Ma quanto guadagna l’attore comico?

checco zalone guadagna
Quanto guadagna Checco Zalone? (Foto Instagram)

Con i suoi film Checco Zalone ha battuto ogni record al botteghino. La sua carriera, partita dopo una lunga gavetta, ha raggiunto dei livelli decisamente alti. Ma quanti soldi ha fatto l’attore comico? Il pugliese, famoso per il suoi film campioni di incassi, non ne sbaglia una e oltre a sfornare storie di successo è ospite fisso e ben pagato. Dopo la sua presenza sul palco dell’Ariston nel 2022, l’artista potrebbe affiancare ancora come ospite Amadeus per una serata all’insegna del divertimento.

Checco Zalone quanto guadagna?

Nel 2016, con il film Quo Vado, che manco a dirlo sbancò al botteghino, incassò circa 65 milioni e mezzo diventando il film con più incassi del cinema in Italia. Con il successivo successo cinematografico, Tolo Tolo, invece raggiunge un incasso inferiore pari a 46,2milioni di euro. Cifre insomma da capogiro che però l’attore tende a sminuire. “Guadagno come uno scarso”, ha dichiarato in merito ai suo proventi, come riporta il sito Money.it. Ma come mai ha fatto un’affermazione del genere nonostante questi incassi?

Gli incassi dei film di Checco Zalone

Checco Zalone ha confermato di aver guadagnato cifre importanti con i suoi film, ma di aver pagato cifre altrettanto alte in tasse e costi di produzione. Con soli quattro film: “Che bella giornata”, regia di Gennaro Nunziante (2011); “Sole a catinelle”, regia di Gennaro Nunziante (2013); “Quo vado?”, regia di Gennaro Nunziante (2016) e “Tolo Tolo”, regia di Checco Zalone (2020), il comico pugliese ha guadagnato tantissimi soldi. Il suo Quo Vado ha addirittura registrato un incasso più elevato di Avatar e Titanic. “Un film ogni due anni, il 60% se ne va in tasse. Alla fine dei conti prenderò quanto un discreto calciatore di Serie A. Anzi no, quanto uno scarso”, ha affermato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Checco Zalone (@checcozalone)

Non solo i film. Ai guadagni provenienti dal settore cinematografico, Zalone deve aggiungere quelli di attore e sceneggiatore, ma anche la discografia che dal 2006 conta ben 25 singoli e 6 album. Successi che hanno consentito a Checco di creare una società, la Mzl, di cui detiene il 95%. Secondo quanto riporta il Corriere, che ha analizzato i bilanci di tale società, i guadagni negli ultimi anni sono apri a 5 milioni circa. Numeri e cifre record che consentono a Zalone di vivere nella sua casa di Bari vecchia con vista sul mare. E non dimentichiamo le ospitate. Pare che la presenza a Sanremo frutti a Zalone un gettone da 50.0000 euro. Niente male!

Impostazioni privacy