Amadeus e Checco Zalone: finisce in rissa | “Non lavorerai più”

Prendi Amadeus e Checco Zalone, mettili nella stessa stanza e non sai quello che potrebbe succedere davvero. Può scoppiare anche una rissa!

Personalità di spicco, tra i più famosi nel mondo dello spettacolo italiano: la loro carriera potrebbe essere rovinata per sempre.

scontro amadues
Amadeus e Checco Zalone: finisce in rissa | Foto pontilenews.it

Amadeus, conduttore di Sanremo 2023, è sicuramente il volto più noto e affidabile della Rai. Non a caso è stato confermato nuovamente per traghettare gli spettatori nella nuova edizione della kermesse sonora più famosa d’Italia. La sua personalità però supera di gran lunga il suo personaggio e spesso, ad aver a che fare con lui, si finisce con lo scontro. Inevitabile certe volte. Come non ricordare episodi che ancora oggi riemergono in vista di nuovi e attuali rumors, su tutti l’incombente presenza del comico, attore Checco Zalone.

Amadeus e Checco Zalone insieme a Sanremo 2023?

Secondo diversi rumors di quotidiani e giornali online particolarmente attenti alle dinamiche del mondo dello spettacolo, tra i prossimi ospiti grandiosi della nuova edizione di Sanremo, troveremo anche Checco Zalone. Dopo l’annuncio di un cast importante, con il ritorno di nomi che hanno fatto la storia della musica italiana quali Giorgia, Paola Chiara e Marco Mengoni, non si può non parlare degli ospiti, d’onore soprattutto. Sarebbe il caso di Zalone, con il quale Amadeus ha avuto un passato anche burrascoso. Nonostante le scintille, come riporta Il Giornale, il conduttore vorrebbe fortemente il comico sul palco dell’Ariston.

La carriera rovinata: la gag tra Amadeus e Checco Zalone

A lanciare l’anticipazione è stato il giornalista Gabriele Parpiglia che, a R101 ha detto: “Forse a sorpresa potrebbero tornare come ospiti Checco Zalone e Roberto Benigni. Più probabile Benigni di Zalone”. Ma ricordate quello che successe lo scorso anno? Una gag tra Amadeus e Checco Zalone, in cui ufficializzavano la collaborazione per Sanremo 2022, fece scattare Fabio Ravezzani, direttore responsabile delle densa e sello sport di Telelombardia. “Checco ci vieni a Sanremo questa volta?”, chiese con ironia Amadeus. E la risposta del comico non piacque per nulla.

Dopo essersi sincerato con il conduttore di aver pagato tutte le rate del mutuo e aver preso casa i figli (ovviamente con la comicità tipica del personaggio Zalone) il comico affermò: “Perché dopo non lavorerai più, al massimo Telelombardia…”. Una frase che non piacque assolutamente a Ravezzani, che Telelombardia la dirige. Quest’ultimo via Twitter fece sentire tutta la sua disapprovazione e il suo rammarico. Le sue parole al vetriolo: “Spiace deludere Amadeus, ma una persona che ride così sguaiatamente su colleghi di un’altra tv noi non la manderemmo mai in onda. Questione di stile”.

Una permalosità forse un tantino esagerata, considerando la battuta fatta da un comico sopra le righe quale Checco Zalone. Ma all’esternazione del direttore furono proprio gli spettatori di Telelombardia a rispondere ricordando, sempre su Twitter, come la trasmissione stessa abbia avuto cadute di stile piuttosto frequentemente. Soprattutto su questioni legate al mondo del calcio. Insomma se un comico fa una battuta la risata è ovviamente lecita!

Impostazioni privacy