Maria De Filippi, colpo grosso al calciomercato | Altro che Luciano Moggi…

Nel corso della sua lunga carriera Maria De Filippi ha dimostrato di avere un talento non da poco nella scelta delle persone che la affiancano. E nel caso di uno dei suoi collaboratori si è dimostrata un talent scout addirittura migliore di nomi del calibro di Luciano Moggi e Adriano Galliani.

Non è certamente eccessivo definire Maria De Filippi il Re Mida della Tv. Non solo per il successo che riesce a ottenere con i suoi programmi, ma anche perché sa capire al meglio chi siano le persone che devono stare al suo fianco, sia nel privato sia a livello

De Filippi
Maria ha fatto il colpaccio (Instagram)

professionale. E’ proprio per questa sua caratterista che è riuscita in passato a “venire in soccorso” di alcune colleghe che erano in difficoltà e che oggi non possono che esserle riconoscente. Un comportamento che ha avuto, ad esempio, con Mara Venier nel momento in cui rimasta senza contratto o, più recentemente, con Lorella Cuccarini, approdata ad “Amici” dopo l’esperienza negativa a “La vita in diretta”.

Maria De Filippi: Cupido e talent scout

La lista delle persone che non possono che essere grate a Maria De Filippi non può che essere lunga. Basti pensare, ad esempio, ai ragazzi che hanno mosso i primi passi della propria carriera grazie alla partecipazione ad “Amici“, tra cui spiccano Stefano De Martino, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta e Diana Del Bufalo, giusto per fare qualche nome.

Altri, invece, non possono che esserle riconoscente per il suo ruolo di “Cupido”, che lei cerca di mettere in atto a “Uomini e donne”. Il programma pomeridiano di Canale 5, infatti, ha permesso a diverse coppie, oggi felici, di conoscersi. Anche qui la lista sarebbe lunga, ma potremmo citare Clarissa Marchese e Federico Gregucci. Marco Fantini e Beatrice Valli, Lorenzo Riccardi e Claudia Dionigi, che sono riusciti anche a formare una famiglia.

E non è finita qui. La conduttrice potrebbe essere considerata quasi una sorta di “agenzia di collocamento” se pensiamo ai tanti giovani e non solo che hanno trovato lavoro grazie a lei. Uno di questi sembrava intenzionato a fare il calciatore e invece si è trasformato in postino per “C’è posta per te”.

Da calciatore a postino ma senza alcun pentimento

Una delle doti di Maria è sempre stata quella di capire quando una persona merita un’occasione, sia che si tratti della possibilità di provare a innamorarsi sia di avere un lavoro. E nel caso di Andrea Offredi la conduttrice ha provato a percorrere entrambe le strade.

Il 31enne vanta un passato da calciatore ed era convinto che quella potesse essere la sua strada, ma è stata “Queen Mary” a fargli cambiare idea. “A otto anni ero nel settore giovanile dell’Atalanta, anche se pensavo solo a divertirmi – sono state le sue parole a ‘La Gazzetta dello Sport’ -. Poi ho iniziato a pensare che quello potesse essere il mio futuro. Ho preso il diploma da geometra, i miei ci tenevano, ma sono andato avanti. I club avevano l’obbligo di far giocare determinate annate e io paradossalmente a 22 anni ero vecchio. Sono finito in prestito a Prato, poi c’è stata la rottura con l’Albinoleffe nel 2011”.

Quella mossa, che avrebbe potuto gettarlo nello sconforto, non si è rivelata però così negativa. Da lì, infatti, è arrivata la svolta: “Mentre ero a Milano mi hanno fermato per chiedermi se volessi fare delle foto e lavorare nella moda. Un pensiero al calcio ce l’avevo ancora, ma quando Maria mi ha chiamato per fare il tronista ho capito che quello fosse un capitolo chiuso”.

Andrea Offredi Canale 5
Andrea Offredi a “C’è posta per te” – Foto | Instagram @andrea.offredi

A “Uomini e donne” non ha trovato l’amore, ma ben presto è arrivata l’occasione per farsi strada nel mondo dello spettacolo, nel ruolo di postino a “C’è posta per te”. Tutto è nato per caso, ma lui non può che esserne felice: “Ho fatto un provino con la produzione nel quale facevo finta di consegnare la posta e pochi giorni dopo ero in viaggio con la mia bicicletta. E’ stato un fulmine a ciel sereno” – ha concluso.

Impostazioni privacy