Non solo crociera: la nave che è anche un circuito automobilistico

Con una stazza di 140.000 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e una capacità di 3.300 ospiti, è unica

Una delle crociere più pazzesche del mondo. Se siete amanti di questo tipo di viaggi (e se siete molto facoltosi) non potete perdervi questo viaggio. Che è pieno zeppo di lussi e attrattive, talvolta anche impensabili.

Norwegian Prima (sito ufficiale della compagnia) 4.1.2023 pontilenews
Norwegian Prima (sito ufficiale della compagnia)

A proporla è la Norwegian Cruise Line (NCL), compagnia di crociere americana fondata nel 1966, incorporata nelle Bermuda e con sede a Miami. È la quarta compagnia di crociere al mondo per numero di passeggeri, controllando circa l’8,6% della quota mondiale totale del mercato delle crociere da parte dei passeggeri a partire dal 2021.

Una compagnia storica, dunque, che negli anni ha saputo rifondarsi e rinnovarsi, fino a creare questi viaggi indimenticabili. Del resto, le testimonianze di chi ha avuto la possibilità (e, ancor prima, le risorse) di provarli sono unanimi e concordi.

Il 2 maggio 2017, Norwegian Cruise Line ha annunciato un nuovo terminal di PortMiami. Tra il 2022 e il 2025 Fincantieri intende consegnare quattro navi e nel luglio 2018 la società ha annunciato un ordine per due altre navi del Progetto Leonardo. Dovrebbero entrare in servizio nel 2026 e nel 2027. Nel dicembre 2018, Norwegian ha rivelato i piani per costruire un nuovo molo a Icy Strait Point in Alaska.

La nave da crociera con pista da go-kart

A partire da settembre 2022 , Norwegian Cruise Line gestisce 18 navi da crociera. Tutte le sue navi sono battenti bandiera delle Bahamas, ad eccezione della Pride of America, che opera crociere all’interno degli Stati Uniti ed è battente bandiera e registrata negli Stati Uniti, oltre ad essere di proprietà di una consociata registrata negli Stati Uniti, NCL America.

Tra le navi più incredibili della Norwegian Cruise Line, però, c’è questa di cui vi parliamo oggi. Uno scafo enorme che riesce a far immaginare da zero l’idea della crociera. Ecco, quindi, la nuovissima Norwegian Prima. La Norwegian Prima è una nave da crociera di classe Prima gestita da Norwegian Cruise Line (NCL). È la prima di sei nuove navi della sua classe ed è entrata in servizio nell’agosto 2022. 

La Classe Prima si basa su un progetto prototipo sviluppato da Fincantieri, che esalta le caratteristiche consolidate dell’offerta di libertà e flessibilità firmata NCL, qualificata da una configurazione innovativa per un’esperienza di viaggio elevata. Inoltre, è stata posta attenzione all’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di ottimizzare i consumi in mare e ridurre l’impatto ambientale, nel rispetto di tutte le più recenti normative in materia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LuxuryMind.co (@luxurymind.co)

Con una stazza di circa 140.000 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e una capacità di 3.300 ospiti, la Norwegian Prima è una nave a dir poco unica. Lussuosissime suite, un ponte gigantesco e diverse aree benessere e relax. Ma, soprattutto, si potrà provare il brivido degli scivoli più veloci in alto mare e poi sfrecciare sul primo circuito a tre livelli sul mare. Dall’esplorazione di mondi virtuali al sorseggiare le bollicine al Vibe Beach Club: c’è emozione per tutti a bordo della Norwegian Prima.

Impostazioni privacy