James Bond finalmente ha una faccia, anzi tre | Si stringe il cerchio sulla spia più famosa

L’agente segreto di maggiore classe, reso immortale dalle interpretazioni di Sean Connery e Daniel Craig. E ora?

La spia più famosa. Quella più amata. L’agente segreto che, più di tutti, è riuscito a incarnare l’eleganza e il glamour. Stiamo parlando, evidentemente di James Bond. Chi sarà il prossimo?

James Bond (web source) 8.1.2023 pontilenews
James Bond (web source)

Personaggio immaginario creato nel 1953 dallo scrittore britannico Ian Fleming, poi reso universalmente famoso dai film ispirati ai libri dei quali è protagonista (dodici romanzi e due raccolte di storie): colto e raffinato agente segreto del controspionaggio inglese, già comandante della Marina Militare, Bond ha come numero identificativo 007, dove il doppio zero indica che ha “licenza di uccidere”.

La spia al servizio di sua Maestà ha creato dei veri e propri miti. A interpretare lo 007, attori del calibro di Roger Moore, Pierce Brosnan, ma, soprattutto Sean Connery e, da ultimo Daniel Craig. Questi due, probabilmente, sono i due interpreti più apprezzati della spia britannica.

Ma, come è noto, Craig ha ormai abbandonato lo smoking, dedicandosi ad altri proficui progetti cinematografici. E, allora, già da tempo è aperta la caccia al nuovo volto per James Bond. Chi la spunterà?

Tre volti per James Bond

Secondo autorevoli indiscrezioni dell’industria cinematografica, la corsa si sarebbe ormai ristretta a un numero di tre attori. Appare tramontata l’idea, sollevata negli scorsi mesi, che James Bond potesse essere di colore. La produzione, quindi, si sta orientando su altro. Inutile dirvi che i tre papabili sono tutti bellissimi e affascinanti. 

Il primo nome è quello del 29enne Henry Cavill, salito alla ribalta internazionale a fine anni Duemila come interprete del duca Charles Brandon ne “I Tudors”, è noto principalmente per aver recitato nei panni di Clark Kent / Superman nel DC Extended Universe e di Geralt di Rivia nella serie televisiva “The Witcher”.

Ha invece 36 anni Richard Madden, noto per aver interpretato Robb Stark nella serie televisiva “Il Trono di Spade”, il principe Kit nel film live action di “Cenerentola”, Cosimo de’ Medici nella serie televisiva “I Medici” e Ikaris nel film del Marvel Cinematic Universe “Eternals”. Nel 2019 ha vinto il Golden Globe per il miglior attore in una serie drammatica e un National Television Award nella medesima categoria, ottenendo anche una candidatura ai Critics’ Choice Awards, per il suo ruolo nella serie televisiva britannica “Bodyguard”.

Tre volti per James Bond
Tre volti per James Bond

Da ultimo, il 32enne Aaron Taylor-Johnson, noto al grande pubblico per il ruolo di Kick-Ass nell’omonimo film e Quicksilver nel film “Avengers: Age of Ultron” (2015). Ma lo ricordiamo anche per la sua interpretazione di John Lennon nel film biografico “Nowhere Boy” (2009). Ha continuato a recitare ne “Le belve” di Oliver Stone (2012), nell’adattamento di “Anna Karenina” (2012) e in “Godzilla” (2014). Per la sua performance di Ray Marcus nel thriller “Animali notturni” di Tom Ford (2016), ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista ed è stato nominato al Premio BAFTA nella medesima categoria.

Chi la spunterà?

Impostazioni privacy