Lolita Lobosco, il mistero di Filippo Scicchitano | Nessuno sa nulla di lui

Lolita Lobosco è tornata con una nuova stagione ricca di colpi di scena. Tra i protagonisti, spicca il giovane e misterioso Filippo Scicchitano: nonostante la sua fama, nessuno sa nulla di lui.

“Le indagini di Lolita Lobosco” è una serie tratta dai romanzi della scrittrice Gabriella Genesi, dove la protagonista è la vice questore di polizia Lolita Lobosco. La serie è ambientata a Bari, città natale del commissario, tornata nella sua terra dopo aver soggiornato per qualche tempo nel Nord Italia.

Filippo Scicchitano (Instagram) 11.01.2023 pontilenews.it (1)
Lolita Lobosco, il mistero di Filippo Scicchitano (Instagram)

A vestire i panni di Lolita Lobosco è la nota attrice Luisa Ranieri. All’interno del cast della serie ci sono diversi attori apprezzati dal pubblico, come Jacopo Cullin e Bianca Nappi. Tra questi, spicca il misterioso Filippo Scicchitano.

Filippo Scicchitano, l’esordio cinematografico per caso e il successo nazionale

Nonostante la sua affermata carriera nel mondo dello spettacolo e la sua notorietà, l’attore è molto riservato e sono davvero poche le informazioni note sul suo conto. Ed è proprio per questo motivo che ha attirato la curiosità dei fan della serie.

Ma chi è Filippo Scicchitano? Il suo non è un volto nuovo: ha esordito sul grande schermo all’età di 16, dopo essere stato scelto quasi per caso per recitare in “Scialla”, il film italiano che ha ottenuto più riconoscimenti nel 2011.

Prima di ottenere la parte, non immaginava minimamente di lavorare come attore. Dopo il suo primo film, però, ha portato avanti la carriera affermandosi come uno dei giovani attori più promettenti del panorama cinematografico italiano.

Classe 1993, nato a Roma, ha recitato in diversi film di successo, apprezzati per la loro originalità, tra cui menzioniamo “Un giorno speciale”, “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, “Allacciate le cinture” e “Il mondo fino in fondo”.

L’attore – che prima di lanciarsi nel mondo della recitazione non sapeva cosa fare della sua vita – si è guadagnato una grande notorietà e, nel 2015, ha debuttato sul piccolo schermo nel cast di “Sotto copertura”.

La misteriosa vita privata dell’attore

Nel 2021 è arrivata la volta de “Le indagini di Lolita Lobosco”, dove interpreta la parte di Danilo Martini. Nella serie, il giornalista fa breccia nel cuore di Lolita. Inizialmente restia ad avere una storia con un uomo molto più giovane di lei, la protagonista alla fine cede all’amore.

Filippo Scicchitano (Instagram) 11.01.2023 pontilenews.it (1)
(Instagram)

Se nella serie l’attore è riuscito a fare colpo sulla protagonista, nella realtà la sua vita privata è un grande punto di domanda. Non sappiamo nemmeno se è fidanzato e, da parte sua, non sono mai arrivati indizi.

Si è limitato a smentire le voci, diffuse qualche tempo fa, sulla sua relazione con l’attrice Giulia Valentini, insieme alla quale ha recitato in “Un giorno speciale”. Impossibile trovare segnali di possibili flirt sul web.

Filippo, infatti, non ha nessun profilo ufficiale (né su Instagram né su Facebook dove, al massimo, è possibile trovare le sue fan page) e non è un grande amante dei social network.

Impostazioni privacy