Super Yachts: il Kismet era troppo povero | Il nuovo incredibile 122 metri di Shad Khan

A quanto pare il mega Kismet non era abbastanza per il ricco imprenditore Shad Khan, che ha deciso di rimpiazzarlo con uno yacht ancora più incredibile di 122 metri.

Per il mega Kismet lungo 95 metri dell’imprenditore di origine pakistana, naturalizzato statunitense, è arrivato il momento di dire addio al suo proprietario. A quanto pare, il super yacht non era abbastanza per il dirigente sportivo, noto per essere il co-proprietario dei Jacksonville Jaguars.

Shad Khan (pontilenews.it) 11.01.2023
Shad Khan, il Kismet era troppo povero (pontilenews.it)

Shad Khan ha messo gli occhi su un nuovo ed incredibile yacht di lusso. Non che il Kismet sia un pezzo da “buttare”: l’imbarcazione ha conquistato celebrità come Beyoncé che, mentre si trovava in vacanza in Sicilia nel 2018, è stata paparazzata a bordo del super yacht.

Shad Khan: addio Kismet, benvenuto Project Jag

A contribuire alla popolarità del Kismet ci ha pensato anche Netflix (e non solo): l’imbarcazione, infatti, è stata utilizzata come set per diverse scene della serie “Six Underground”, con Ryan Reynolds e Mélania Laurent.

Il mega yacht, realizzato nel 2014 dal cantiere tedesco Lürssen, è ricco di confort per i passeggeri. Al suo interno si trovano un campo da basket, un salone di bellezza, un cinema e alcune piscine, oltre a sette cabine che possono ospitare fino a 12 persone.

Il Kismet di 200 milioni di dollari di Khan, al momento, è in vendita. L’imprenditore ha deciso di regalarsi uno yacht ancora più lussuoso: Project Jag. L’imbarcazione, lunga 122 metri, è una delle più grandi in lavorazione al momento.

Il dirigente sportivo ha una grande passione per gli yacht – oltre che il calcio – e il nuovo gioiello riuscirà sicuramente a soddisfare le sue esigenze. L’imbarcazione è contraddistinta da un design molto elegante, ad opera di Nuvolari Lenard, e il suo interno è caratterizzato da un mobilio assolutamente sfarzoso.

Quanto costa il nuovo yacht dell’imprenditore?

Gli ospiti potranno rilassarsi nel centro benessere, allenarsi in palestra e guardare i loro film preferiti in un meraviglioso cinema all’aperto, al quale si aggiunge un teatro al coperto. Le 11 cabine possono ospitare fino a 20 ospiti, che potranno affidarsi ad un equipaggio composto da 40 persone.

I passeggeri potranno anche divertirsi con i giochi acquatici a bordo (tra cui i seabob). Lo yacht a cinque piani è dotato di un ampio atrio a doppia altezza. Inoltre gli ospiti avranno modo di usufruire di un barbecue e di un camino aperto.

Come affermato dal cantiere (Khan è rimasto fedele a Lürssen Project), Jag è “un bellissimo omaggio su misura allo stile di vita del proprietario”. Il prezzo del super yacht è di 360 milioni di dollari, secondo le fonti.

Impostazioni privacy