Bonucci: tutto il contrario di Ronaldo e Maradona | La scelta del campione lascia tutti di sasso

Bonucci, al contrario di campioni del calcio come Maradona e Ronaldo, ha una passione per tutto ciò che è semplice. La sua decisione infatti non passa inosservata.

Potrebbe fare molto di più ma sceglie di restare sobrio. Le sue scelte sono decisamente diverse da quelle di altri campioni.

Maradona Bonucci Ronaldo
Bonucci: tutto il contrario di Ronaldo e Maradona (Foto pontilenews.it)

Come possiamo dimenticare le memorabili immagini di Diego Armando Maradona, il Dio del calcio, con i suoi due orologi. I polsi impegnati dai Rolex, pronto a rincorrere sempre il tempo, a doppiarlo in 60 anni vissuti come se avesse avuto mille vite. Pronto a fermarlo sul campo da gioco con trovate che l’hanno iscritto per sempre nella storia del calcio mondiale. La sua passione sfrenata per gli orologi l’ha reso celebre tanto che in molti conoscono le storie a lui legate e spesso additano i calciatori come seguaci di questi beni di lusso. Forse tutto ha avuto inizio proprio con lui, e oggi chiunque ne paga lo scotto di essere successore, sul campo, come nella vita.

Leonardo Bonucci indossa un Omega

Non tutti i calciatori però hanno avuto sui loro polsi orologi da migliaia di euro. Qualcuno, come Leonardo Bonucci, l’iconico giocatore della Nazionale e della Juventus, ha scelto qualcosa di decisamente più sobrio. Lontano dal mondo sfavillante dei beni di lusso dalle cifre elevate, il calciatore ha decisamente optato per uno stile di vita low profile. Recentemente infatti il difensore è stato avvistato per le feste di Natale a Parigi con un Deep Navy Blue Omega X Swatch “MoonSwatch” Mission to Neptune. Al suo polso insomma un orologio di tutto rispetto, ma per nulla esoso, nonostante Bonucci sia assolutamente tra i più pagati della serie A.

Si tratta di un orologio della nota marca Omega che si inspira a Nettuno, il pianeta del sistema solare che da sempre affascina astronomi e scienziati. Proprio come nell’immaginario ricordiamo Nettuno, il quadrante ha un design distintivo con le sfumature di blu che vanno dal colore intenso a quello più profondo. Il costo commerciale di questo orologio? Solo 250 euro. Decisamente alla portata di tutti. Bonucci è stato anche per molto tempo ambassador del marchio Brail, che si occupa anche di orologi senza però arrivare mai a cifre esorbitanti. Più appassionato forse di tecnologia, il difensore bianconero inoltre ha una smodata passione per gli Apple Watch. Agli Europei, durante i festeggiamenti, è stato avvistato con un modello Nike nero alla moda.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ⌚ WATCHOPIA ⌚ (@watchopiaa)

Orologi di lusso e calciatori: Maradona, Ronaldo ma anche Totti

Decisamente fuori dalla portata di ogni persona comune sono stati invece gli orologi di lusso di campioni come Maradona, Ronaldo e ancora oggi Francesco Totti. Se il calciatore della Roma recentemente è stato protagonista di una diatriba con l’ormai ex moglie, Ilary Blasi, riguardante proprio il furto dei Rolex, le storie degli altri sono più leggendarie. Il Pibe de Oro, ad esempio, durante la sua vita ha sempre indossato due orologi. Il motivo? Uno segnava l’ora locale e l’altro l’ora argentina così poteva sentirsi sempre vicino alla sua famiglia. La sua passione l’ha portata avanti fino alla sua morte infatti si dice che, all’arrivo dei familiari nella proprietà El Tigre, fu trovata una scatola sotto al letto con i suoi amati orologi. Rolex, Hublot, di cui fu anche testimonial. Proprio di questo marchio ne aveva uno particolarmente prestigioso, l’Hublot King Power, di cui furono creati solo 200 pezzi. Per lui ovviamente l’azienda scelse il numero 10. Il valore di questo orologio? 35mila euro.

Ossessionato dagli orologi di lusso, alcuni dal valore decisamente più importante anche Cristiano Ronaldo. Il primo calciatore della storia a raggiungere lo stato di miliardario possiede una serie di orologi da capogiro. Il più costoso di tutti? Il Frank Muller 7008 T INV C INV. Si tratta di un modello esclusivo con ben 424 diamanti di 20 carati. Costa circa 2 milioni di euro!

Impostazioni privacy