Super Yachts: c’è un 95 metri che ha recitato in 6 film | Il suo propretario è ancora più famoso

Ovviamente, per questo tipo di natanti è utopico immaginarsi la sobrietà. Ma dovete proprio vederlo

Lanciato nel 2014, tutti i suoi 95 metri. La sua taglia da sola è impressionante. Se poi il proprietario di questo incredibile yacht è anche un personaggio tra i più famosi del panorama, beh, allora bisogna assolutamente che ne siate a conoscenza.

L'incredibile Kismet (Instagram) 9.1.2023 pontilenews
L’incredibile Kismet (Instagram)

Ovviamente, per questo tipo di natanti è utopico immaginarsi la sobrietà. C’è la statua d’argento di quattro metri di un giaguaro, con la zampa appoggiata su un casco da football, che abbellisce l’arco nei giorni di partita. Il numero di ponti ad uso armatoriale e ospiti – cinque – gli hanno permesso di vincere ai World Superyacht Awards 2015, conquistando il primo posto nella categoria Displacement Motor Yachts da 1.3000GT a 2.999 GT di 75 metri e oltre.

KISMET è un superyacht sorprendente. La vastità la rende impressionante. Ma è l’attenzione ai dettagli che la rende eccezionale e con 28 membri dell’equipaggio a disposizione. Viene garantito il massimo livello di servizio.

Un esempio di questo processo sono i video wall nello spazio che separa il salone principale dalla sezione prodiera del ponte principale e che fiancheggiano le scale fino al ponte soprastante. Originariamente si prevedeva che una coppia di scale curve, come una doppia elica, si alzasse tra i piani attraverso un atrio aperto e i rendering mostravano opere d’arte curve che circondavano le scale.

I video wall – di cui uno si estende per due piani – sono un’opera unica, composta da 42 monitor individuali da 140 centimetri. Sì possono mostrare le partite di calcio, i notiziari oi film del Fulham. Ma sono anche programmati per mostrare opere d’arte in movimento digitalizzate e ad alta definizione come sfondo della vita a bordo. Il sistema si collega anche a un paio di telecamere ad alta definizione montate all’esterno che possono convertire i muri in finestre virtuali.

È per questo che Kismet, nonostante le sue dimensioni e il fatto che il suo mandato sia quello di noleggiare, è così intensamente personale. C’è spazio per ospitare feste per 270 persone e tuttavia ci sono anche posti comodi dove andare quando il proprietario è solo sulla barca.

Il proprietario dello yacht Kismet

Il proprietario di questo incredibile natante è Shahid Khan, imprenditore e dirigente sportivo pakistano naturalizzato statunitense. Co-proprietario dei Jacksonville Jaguars della National Football League (NFL) e del Fulham Football Club della Premier League insieme al figlio Tony Khan. Da qui i riferimenti al football a bordo del Kismet.

Khan, che ha lasciato il Pakistan da adolescente per frequentare l’Università dell’Illinois, incarna il sogno americano con una storia che inizia con lui che lava i piatti e vende gelati, sposa la sua fidanzata del college Ann e lo porta a possedere un’auto da 4,4 miliardi di dollari. azienda di ricambi con 13.000 dipendenti. Ha testato per la prima volta le acque della proprietà di uno yacht nel 1999 acquistando un Feadship di 39 metri chiamato Gallant Lady dal suo amico e cliente, il compianto Jim Moran, un concessionario di automobili e filantropo.

Shahid Khan (web source) 9.1.2023 pontilenews
Shahid Khan (pontilenews.it)

Come proprietario di due squadre di calcio, Shahid Khan conosce la massima sportiva: non si cambia una squadra vincente. Quindi, quando voleva una versione nuova, più grande e migliore del suo Kismet da 60 metri, sapeva esattamente cosa fare.

Shahid Khan ordinò il suo primo Kismet, nel 2004. Non solo la sua famiglia avrebbe utilizzato la barca per il proprio divertimento, ma Khan la voleva per l’intrattenimento aziendale e per il servizio charter. Quel motoryacht di 68 metri, varato nel 2007 da Lürssen, ha avuto successo su tutti i fronti, ma negli anni successivi l’attività di Khan e i suoi ospiti aziendali sono entrambi aumentati di dimensioni.

Impostazioni privacy