Julia Roberts: il tradimento la investe all’improvviso | Adesso non è più lei

Incredibile rivelazione sul conto della grande attrice di Hollywood: l’ha scoperto in diretta televisiva

Parliamo forse della diva per eccellenza. Almeno nei tempi moderni. Oggi 55enne, è una delle attrici più affermate e più vincenti del mondo. Julia Roberts, infatti, è conosciuta da chiunque, per alcuni ruoli assolutamente iconici. Ora, però, la grande attrice è costretta a un brusco ritorno alla realtà, che la interroga sulla sua stessa identità.

Julia Roberts (Ansa) 14.1.2023 pontilenews
Julia Roberts (Ansa)

Il primo ruolo importante della Roberts è con il film drammatico “Fiori d’acciaio” (1989), con cui si aggiudica il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista e riceve la candidatura all’Oscar nella medesima categoria. È diventata una star del cinema dopo la commedia romantica di successo “Pretty Woman” (1990). Un cult insieme a Richard Gere. Grazie a questo film si aggiudica un secondo Golden Globe e la candidatura al Premio Oscar nella categoria di migliore attrice protagonista. Nel 2001 riceve il plauso della critica per la sua interpretazione nel film biografico “Erin Brockovich”, per il quale vince l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un Premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.

Ma sono innumerevoli le pellicole di enorme successo oltre a queste già citate. Una rapida carrellata: “A letto con il nemico” (1991), “Hook” (1991), “Il rapporto Pelican” (1993), “Il matrimonio del mio migliore amico” (1997), “Ipotesi di complotto” (1997), “Notting Hill” (1999), “Se scappi, ti sposo” (1999), “Ocean’s Eleven” (2001), “Ocean’s Twelve” (2004), “Mangia prega ama” (2010), “Wonder” (2017).

Pellicole che collettivamente hanno portato incassi di oltre $ 2,6 miliardi, facendo di lei una delle attrici di maggior successo in termini di incassi. A partire dal 2010, infatti, il patrimonio netto della Roberts è stato stimato a $ 140 milioni.

Julia Roberts non è lei

Successo e ricchezza che, evidentemente, potrebbero non essere nulla rispetto a quanto scoperto recentemente dalla popolare attrice. Una notizia incredibile, che la deve far interrogare sulla sua stessa identità.

Uno storico americano avrebbe scoperto che l’uomo che si supponeva fosse il bis-bisnonno dell’attrice, Willis Roberts, in realtà è morto più di un decennio prima della nascita del suo bisnonno. Mentre la sua bis-bisnonna Rhoda Suttle Roberts era sposata con Willis dal 1850, la sua morte nel 1864 lasciò un vuoto sorprendente.

Julia Roberts (Ansa) 14.1.2023 pontilenews 2
Julia Roberts (Ansa)

E il giornalista, Henry Louis Gates Jr. ha scelto un modo non proprio carino per comunicarlo all’attrice: la diretta televisiva. Ovviamente, l’attrice era incredula di fronte alle affermazioni di Gates Jr. Questi ha poi spiegato che i database pubblici hanno invece trovato “un gruppo di corrispondenze” che hanno fatto risalire Roberts, 55 anni, a un uomo chiamato Henry McDonald Mitchell Jr.

L’attrice non sarebbe dunque una Roberts biologicamente, ma una Mitchell. Mitchell sarebbe stato sposato al momento della sua relazione con la bis-bisnonna di Roberts, Rhoda, e aveva sei dei suoi stessi figli. L’attrice si è detta “sbalordita”. Ma, tutto sommato, l’ha presa con filosofia: “Preferisco il cognome Roberts”. 

Impostazioni privacy