Criminal Minds, tra le lacrime spunta il dettaglio: vale una fortuna

Un dettaglio sfuggito ai più, in una delle scene più intense della serie, con uno dei personaggi più amati

I più, tra i fan della serie, in questa iconica scena si saranno concentrati sull’espressione di Jennifer “JJ” Jarreau, interpretata da A.J. Cook. Si tratta, infatti, di una delle scene più intense delle stagioni di “Criminal Minds”. In pochi, invece, avranno notato questo dettaglio. Eppure non potete immaginare quanto valga…

Il cast di Criminal Minds (web source) 16.1.2023 pontilenews
Il cast di Criminal Minds (web source)

“Criminal Minds” è una serie televisiva statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 al 2020, per quindici stagioni, dal network CBS. La serie, che racconta il lavoro di un gruppo di criminologi dell’FBI, è stata scritta con l’ausilio di un ex agente dell’agenzia, ispirandosi al ricco archivio compilato in 35 anni dai profiler statunitensi. Questo aspetto è chiaro fin dalla sigla iniziale della serie, dove compaiono alcuni tra i serial killer più famosi della nazione. In Italia la serie è stata trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox Crime e in chiaro da Rai 2. Nel 2021 è stato annunciato un prossimo revival della serie.

Tra le protagoniste della serie c’è l’attrice A.J. Cook, dove la A. e la J. stanno per Andrea e Joy. Ha ricevuto il suo primo ruolo importante a livello cinematografico nel 1999 in “Il giardino delle vergini suicide” di Sofia Coppola, dove interpreta Mary Lisbon. Ma, come detto, la notorietà arriva nel 2005 grazie al ruolo di Jennifer “JJ” Jareau nella serie televisiva Criminal Minds.

Quel dettaglio costosissimo

Il 14 giugno del 2010 fu annunciato che il suo contratto non era stato rinnovato per la sesta stagione della serie, ufficialmente per tagli al budget, ciononostante A.J. comparve per i primi due episodi (in modo che i fan, che avevano mandato migliaia di lettere e petizioni ai produttori dello show, potessero “salutare” il suo personaggio) e in altri due episodi, uno in occasione dell’addio di Paget Brewster alla serie, e il finale di stagione, in cui compare nell’ultima scena annunciando il suo ritorno.

In una delle scene più intense che hanno per protagonista “JJ” Jarreau, indossa un orologio di lusso Cartier Ballon Bleu. In pochi l’hanno notato, concentrandosi sulla espressività dell’attrice. Ma stiamo parlando di un orologio davvero importante.

L'orologio in una scena di Criminal Minds (Instagram) 16.1.2023 pontilenews
L’orologio in una scena di Criminal Minds (Instagram)

Un gran bell’orologio il Ballon Bleu de Cartier. 28 mm, movimento a quarzo, cassa in acciaio, corona scanalata ornata di uno spinello sintetico a forma di cabochon, quadrante opalino argentato, numeri romani, lancette a forma di gladio d’acciaio azzurrato, vetro zaffiro, bracciale in acciaio. Diametro della cassa 28,6 mm, spessore 9,35 mm. Sono solo alcune delle caratteristiche, in pillole, di questo segnatempo della prestigiosa casa di orologi, ma non solo. Il Ballon Bleu è impermeabile fino a 30 metri. Sul sito ufficiale del brand lo troviamo in vendita a 5.250 euro. 

Impostazioni privacy