Gina Lollobrigida, chi era il marito Milko Skofic e perché i due si lasciarono

Prima di lasciarci la leggendaria Gina Lollobrigida ha avuto un’importante storia d’amore con Milko Skofic, diventato suo marito nel 1949.

La morte di Gina Lollobrigida, lo scorso 16 gennaio, è stata un duro colpo per il mondo del cinema. La Lollo (così veniva soprannominata) è stata una delle attrici italiane più celebri, non solo a livello nazionale ma internazionale, grazie alla partecipazione a produzioni hollywoodiane come “La donna più bella del mondo”.

Gina Lollobrigida
Gina Lollobrigida, chi era l’ex marito – Pontilenews

Prima di lasciarci l’attrice che ha fatto sognare milioni di spettatori ha avuto una storia d’amore importante con l’attore e produttore Milko Skofic, il quale l’ha “salvata” in un momento assai difficile della sa vita. Nonostante ciò, i due si sono separati ponendo ufficialmente fine al loro matrimonio nel 1971.

Gina Lollobrigida, il matrimonio con Milko Skofic

Nata nel 1927 a Subiaco (in provincia di Roma), Gina Lollobrigida fin da giovanissima sognava di entrare nel mondo dello spettacolo. Il suo fascino l’ha portata a vincere il concorso di bellezza Miss Roma, grazie al quale è riuscita a farsi notare dal pubblico, per poi partecipare a Miss Italia.

L’attrice è stata la protagonista di uno dei primi fotoromanzi italiani, “Nel fondo del cuore”, mentre negli anni ’50 ha preso parte ai suoi primi film di successo conquistando gli spettatori. “Campane a martello”, “Passaporto per l’oriente” e “Altri tempi” sono solamente alcune delle pellicole in cui ha recitato ottenendo la consacrazione.

La notorietà non le ha impedito di vivere episodi a dir poco spiacevoli. Lei stessa, in un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato di essere stata vittima di un abuso da parte di un giocatore di calcio della Lazio quando era appena maggiorenne.

“Ho avuto una disavventura, come tante donne” ha affermato l’attrice, spiegando di essere stata drogata e stuprata. Purtroppo all’epoca denunciare non le sarebbe servito a molto. In seguito alla terribile violenza ha provato a convincersi “che non fosse successo niente”, con scarsi risultati: impossibile dimenticare un abuso.

Il racconto sconvolgente dell’attrice

“Dopo mi sono accompagnato con Milko. Non è che volesse sposami, lo volevo io, per avere una vita normale” ha spiegato nell’intervista. Si sentiva “rovinata” e il matrimonio con il produttore sloveno è stata una sorta di salvezza per lei, che voleva andare oltre alle violenze subite.

Gina Lollobrigida (Instagram) 17.01.2023 pontilenews.it
(Instagram)

Insieme al marito è diventata madre di Andrea, anch’egli attore. La loro unione è durata più di 22 anni: Gina cercava di uscire dal trauma vissuto, ma con tempo si è resa conto che quello con Milko era solamente un “matrimonio di interesse”.

Sono stati separati per diversi anni prima di divorziare. Nel frattempo, Milko si è legato sentimentalmente ad un’altra donna, la cantante austriaca Ute de Vargas. Il produttore e l’attrice non sono più riusciti a ricucire il loro rapporto: “Purtroppo non ci siamo riavvicinato mai del tutto. Lui cambiava sempre idea per colpa degli avvocati” ha ricordato Gina.

Impostazioni privacy