Ugo Pellegrino: l’idea, l’anima e il viaggio di Arcadia Yachts | Un “capitano” in incognito

Ugo Pellegrino è il volto che si nasconde dietro Arcadia Yachts, il cantiere italiano che negli scorsi mesi ha sbaragliato la concorrenza.

La popolarità di Arcadia Yacht ha conosciuto un’impressionante impennata lo scorso anno. Gli ordini sono aumentati notevolmente, portando il marchio a registrare un fatturato di 20 milioni di euro nel mese di gennaio.

Arcadia Yacht 16.01.2023 pontilenews.it
L’idea di Arcadia Yachts (Instagram)

Ugo Pellegrino è il fondatore del cantiere. Un imprenditore lungimirante che non ama i riflettori ma non rinuncia mai ai sogni. Il suo motto è “Quando c’è un’idea sei a metà del viaggio”: quella di Arcadia Yacht si è rivelata un’idea geniale, destinata a portarlo a raggiungere risultati incredibili.

Arcadia Yachts, il successo internazionale in poco tempo

Negli scorsi mesi il cantiere ha attirato l’attenzione di numerosi armatori, grazie alla notorietà che è riuscito ad ottenere in seguito ad un importante rinnovamento interno. Francesco Frediani è il nuovo direttore commerciale del marchio, mentre Vincenzo Duraccio è stato nominato responsabile dell’area Qualità.

Arcadia ha saputo adeguare la sua produzione alle esigenze dei clienti, anche in base ai diversi paesi di destinazione. Il cantiere può contare su una struttura di 47 mila metri quadrati, attualmente impegnata nella produzione di nuovi yacht.

Tra le ultime novità di Arcadia, spicca lo yacht5 Sherpa 80 XL da 24 metri. Con questo nuovo modello il cantiere ha confermato il suo interesse verso la tutale dell’ambiente: uno dei suoi tratti distintivi, infatti, è l’utilizzo dell’energia solare (grazie ai pannelli solari situati sulle imbarcazioni) con un occhio di riguardo verso la natura e la riduzione dei consumi.

Visto il successo riscosso dal brand, il suo misterioso fondatore non ha potuto fare niente contro la crescente curiosità dei clienti e degli appassionati di nautica. Max Giusti ha avuto l’occasione di conoscerlo in una puntata della sua trasmissione “Boss in incognito”, durante la quale si è raccontato al pubblico.

Ugo Pellegrino, chi è il fondatore del cantiere

Classe 1965, Pellegrino è l’amministratore unico di Arcadia Yacht. Il cantiere ha sede a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, e sono 150 i dipendenti che lavorano al suo interno.

Ugo Pellegrino (Facebook) 16.01.2023 pontilenews.it
Ugo Pellegrini – pontilenews

Dell’imprenditore sappiamo che vive in Campania e dopo essersi dedicato a diverse attività nel corso della sua carriera è riuscito a sbaragliare la concorrenza portando Arcadia al successo internazionale.

Parlando della sua azienda, ha spiegato che il nome prende ispirazione dall’antica Grecia: “L’Arcadia era un luogo idilliaco in cui vivere in armonia con lo spirito della Natura”. Oggi, con il suo cantiere, si prefigge l’obiettivo di ricreare quell’armonia tra i passeggeri a bordo degli yacht ed il mare sconfinato, dando all’originalità un ruolo centrale.

Impostazioni privacy