Giulia Stabile, salvata dall’amore dopo la sofferenza: senza di lei non ce l’avrebbe fatta

Ballerina salita alla ribalta dopo la vittoria di “Amici”, Giulia Stabile è ormai un’artista affermata e amata da tantissimi ragazzi. Eppure, in passato, ha vissuto un’adolescenza segnata dalla sofferenza.

Classe 2002, Giulia Stabile si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al suo ingresso nella scuola di “Amici di Maria De Filippi“. La ballerina dal talento eccezionale ha affrontato un percorso destinato a cambiare per sempre la sua vita.

Giulia Stabile
Giulia Stabile, l’amore l’ha salvata dalla sofferenza (Instagram photo) – Pontilenews.it

Nel corso della sua esperienza nel talent show ha anche trovato l’amore. L’incontro con il cantante Sangiovanni si è rivelato fatidico: tra i due è scoppiata la scintilla che li ha resi una delle coppie più seguite del momento. Oggi la ballerina è molto amata dal pubblico ma, in passato, ha dovuto superare momenti assai difficili.

Giulia Stabile, il successo dopo “Amici”

Di origine spagnola da parte di madre e italiana da parte di padre, Giulia ha mostrato di avere un’attitudine per la danza molto presto. Ha frequentato l’Accademia Buccellato Rossi per diversi ani, prima di entrare ad “Amici” e raggiungere il successo.

Giulia Stabile
Un racconto emozionante per Giulia stabile (Instagram photo) pontilenews.it

La ballerina si è aggiudicata la vittoria del talent show condotto da Maria De Filippi, affermandosi come la prima donna ad aver conquistato un risultato simile. A partire da quel momento la sua carriera ha preso il via.

È diventata conduttrice del programma “Tu si que vales“, oltre che di “Intervista Stabile” e “Oreo Challenge” per la piattaforma Witty TV. La sua storia d’amore con Sangiovanni ha fatto emozionare tantissimi fan. I due giovani artisti sono riusciti a riscuotere un successo clamoroso, diventando una delle coppie più chiacchierate degli ultimi anni.

Giulia ha fatto breccia nel cuore dei suoi fan, dimostrando di avere un carattere molto determinato, energico e allo stesso tempo sensibile. La ballerina è diventata un punto di riferimento per molti giovani.

È riuscita a mettere da parte la sofferenza ed il dolore, puntando tutto su se stessa ed il suo sogno, nonostante le critiche che ha ricevuto per molto tempo. La rivelazione è arrivata da parte della sua insegnante di Danza, Flaminia Buccellato, che l’ha accompagnata nel suo percorso per anni.

La rivelazione dell’insegnante di danza della ballerina

In un’intervista ad ADNKronos, ha parlato della difficile adolescenza di Giulia. “Dicevano fosse brutta, non particolarmente intelligente, la sua voce l’ho sentita per la prima volta a 13 anni” ha ricordato l’insegnante.

Da giovanissima Giulia è stata presa di mira dai suoi coetanei ed è finita col chiudersi in se stessa. L’insicurezza la portava a nascondersi in fondo alla sala, “timorosa di apparire”. Proseguendo nell’intervista, Flaminia ha affermato che la ballerina, fin da ragazza, aveva una grande sensibilità, insieme ad uno spirito artistico molto forte.

“Bisogna capirla, entrare nel suo mondo. È quello che ho fatto in tutti questi anni” ha spiegato. L’insegnante ha creduto in lei, dandole fiducia, e grazie alla sua determinazione Giulia è riuscita a diventare la ballerina che è oggi.

“L’amore per la danza l’ha salvata” ha dichiarato in conclusione Flaminia, definendo la sua allieva un esempio per gli altri giovani, che la seguono assiduamente sui social. La passione per il ballo e la dedizione l’hanno portata a raggiungere risultati incredibili. Oggi i fan potranno seguirla nella nuova trasmissione, “Boomerissima”, condotta da Alessia Marcuzzi.

Impostazioni privacy