Sfida visiva difficilissima, se la superi sei un vero genio

Sfida visiva: guarda questo disegno e trova le 3 linee di colore diverso. Se ci riesci entro 15 secondi, sei un genio.

Se sei uno a cui piacciono le sfide e ti piace spesso metterti in gioco anche in cose apparentemente semplici, hai trovato il pane per i tuoi denti. Abbiamo trovato per te un nuovo gioco visivo.

Sfida visiva
Mettiti in gioco e supera questa difficile sfida visiva!
– pontilenews.it

Tranquillo, stavolta nessun intervento su subconscio e personalità. Solo un esercizio visivo e di concentrazione, che aiuterà a capire quanto il tuo cervello è veloce nell’orientamento spaziale.

Un’immagine che pare banale ma nasconde delle grandissime insidie. Una ripetizione infinita di linee oblique distribuite per colonne. Sembra uno di quei pattern fatti apposta per far impazzire il nostro occhio. Eppure, anche se non sembra, in questo schema apparentemente molto ripetitivo, nasconde delle insidie.

Sfida visiva: ecco cosa devi fare

Tre  delle linee presenti in questo disegno rompono il pattern schematico per aver avere un colore diverso rispetto alle loro colleghe di linea. Lo scopo di questa pazza sfida visiva è trovare queste 3 linee diverse entro 15 secondi. Al solo descrivere la sfida, ti è venuta voglia di provarci?

Sfida visiva
Sfida visiva: trova le linee di colore diverso
– pontilenews.it

Bene, siamo qui per questo: prima di provarci, però, prenditi il giusto tempo per provare a concentrarti a dovere. Bene, sei concentrato? Adesso guarda questa immagine e cerca di non impazzire.

La soluzione per i pigri

Le hai trovate? No? Ci dispiace allora, ma non puoi essere definito un genio. Riuscirci in 15 secondi sembra davvero difficile, ma c’è chi ci riesce davvero. Ora, se decidi di arrenderti alla tua non capacità di trovare le differenza, stiamo per darti la soluzione a questo rompicapo incredibile. Pronto?

Il primo tratto di colore diverso si trova nella decima colonna partendo da sinistra . il sesto tratto partendo dal basso, che dovrebbe essere nero ma invece è rosso.

Il secondo tratto si trova nella decima colonna partendo da sinistra , è il quinto tratto a partire dall’alto, che è rosso invece di essere nero.

Il terzo tratto si trova nella quarta colonna partendo da destra, è il ventesimo tratto partendo dal basso, che è nero e non rosso.

Ora che abbiamo svelato il segreto di questo esercizio celebrale, puoi fingerti un genio con amici e parenti, oppure puoi farlo vedere senza intervenire, aspettando 15 secondi prima di svelare l’arcano.

Questi piccoli giochini visivi, sono ottimi per esercitarsi nella concentrazione, ottima skill da sviluppare utile per tantissime attività. Mantenere la mente allenata è il segreto della giovinezza, lo sai vero?

Se vuoi restare giovane per sempre, datti ai rompicapi come questo! 

Impostazioni privacy