Netflix: qualcuno ha “ucciso” il film più esplosivo dell’anno | Nasce un nuovo caso

Due grandi attori e un unico genere ad accomunarli. Ma perché ci piace così tanto? La spiegazione è scientifica

A scontrarsi due grandissimi attori. Daniel Craig da una parte e Christian Bale dall’altra. Chi vincerà? Per adesso, in maniera assolutamente inaspettata, primeggia uno dei due. Si sa, a noi italiani piace il classico…

Una scena di The pale blue eye
Una scena di “The pale blue eye” – Pontilenews.it

Daniel Craig, 54enne, è noto per avere ricoperto il ruolo di James Bond in “Casino Royale”, “Quantum of Solace”, “Skyfall”, “Spectre” e “No Time to Die”, e per il quale è stato candidato per due volte ai Premi BAFTA come miglior attore. Pur avendo ottenuto il ruolo contro ogni pronostico e avendo iniziato in sordina, oggi Craig è considerato uno degli 007 più amati della storia.

Tra gli altri noti film ai quali ha partecipato figurano “Cowboys & Aliens”, “Defiance – I giorni del coraggio”, “Elizabeth”, “Era mio padre”, “La bussola d’oro”, “Le avventure di Tintin – Il segreto dell’Unicorno”, “Millennium – Uomini che odiano le donne”, “Munich” e “The Pusher”.

Christian Bale, 48enne, negli ultimi anni si è imposto sulla scena mondiale, anche per la sua grande capacità di cambiare il proprio aspetto fisico. L’attore ha ottenuto un grande successo e ottime critiche per l’interpretazione di Batman nella pellicola del 2005 “Batman Begins”, ruolo che ha poi ripreso nei due sequel, “Il cavaliere oscuro” del 2008 e “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” del 2012. Nel 2010 ha interpretato il pugile Dicky Eklund in “The Fighter”, parte che gli è valso l’Oscar al miglior attore non protagonista. Ha ricevuto altre tre candidature agli Oscar per “American Hustle – L’apparenza inganna” (2013), “La grande scommessa” (2015) e “Vice – L’uomo nell’ombra” (2018).

Craig vs Bale: chi vince?

Insomma, due grandissimi attori. Bale, recentemente, lo abbiamo apprezzato in “Amsterdam”. Mentre Craig, per la sua interpretazione di Benoît Blanc in “Cena con delitto – Knives Out” e “Glass Onion – Knives Out” ha ricevuto due candidature al Golden Globe, sempre come miglior attore. Proprio in questo periodo è sugli schermi con “Glass Onion”.

Ed è proprio questa la grande sfida di cui vi parliamo oggi. Si tratta di una lotta tutta interna a Netflix, il colosso di streaming mondiale che vanta milioni di abbonati. “Glass Onion” è infatti prodotto da Netflix. Così come “The pale blue eye”, che ha per protagonista Christian Bale nei panni di Edgar Allan Poe. 

Il cast di Glass Onion
Il cast di Glass Onion – PontileNews.it

Ebbene, dopo una grande partenza, “Glass onion” si è visto superare da “The pale blue eye” tra i film più visti su Netflix. Questo perché gli spettatori amano particolarmente i “gialli” classici. Alla Agata Christie, per intenderci. Ed entrambi sono due “gialli”, diversi tra loro, ma pur sempre “gialli”. Da sempre un genere che ci appassiona perché ci intriga con la storia, senza distrarci con effetti speciali, ci spingono a fare il tifo per qualcuno e ci fanno odiare qualcun altro. Una spiegazione psicologica, ricostruita anche dagli scienziati. Per questo, quindi, il genere “giallo” ci tiene incollati fino all’ultimo secondo davanti allo schermo. 

Impostazioni privacy