Critiche distruttive del partner: ecco quelle che non dovresti mai accettare

Non lasciare che la tua storia sia senza via d’uscita: sono queste le critiche distruttive che non dovrai mai accettare dal tuo partner.

Trovare la persona con cui condividere la propria vita non è mai cosa semplice, soprattutto in un’epoca come questa, dove siamo talmente concentrati su noi stessi da non guardare al di là del nostro naso. A volte quella del partner ideale sembrerà quasi una ricerca disperata, che alcune volte porterà ad ‘accontentarsi’.

critiche partner
Mai accettare queste critiche dal partner- Pontilenews

Partendo dal presupposto che ‘il vissero felici e contenti’ lo lasciamo alle favole, non è detto che questo non possa accadere anche nella vita reale. Sicuramente non sempre sarà facile, s’incontreranno tantissimi fuochi di paglia ma prima o poi arriverà per tutti il vero amore e sarà allora che metteremo da parte ogni tipo di protezione e ci concederemo anima e corpi a lui o lei. Da quel momento in poi saremo certi di non essere mai da soli e di avere sempre una spalla al nostro fianco che ci sosterrà nel bene e nel male.

Queste critiche vengono dal tuo partner? Apri gli occhi, dovresti immediatamente allontanarti

Una relazione per potersi considerare tale e che soprattutto sia stabile e duratura, dovrà avere dei requisiti indispensabili senza i quali non si andrà da nessuna parte. Sarà un continuo dare e avere, ma che permetterà alla coppia di consolidare il loro rapporto e di superare insieme ogni tipo di avversità. Detta così sembrerebbe una cosa al quanto facile, ma la realtà è ben diversa anzi, in alcune situazioni sarà proprio l’esatto opposto.

critiche partner
Critiche distruttive del partner: ecco quali sono. Pontilenews.it

Non basterà fingere agli occhi degli altri di essere felici con il proprio partner, perché sarà proprio quando sarete soli tra le mura di casa che toglierete ogni tipo di maschera ed uscirà fuori il vero essere della vostra relazione. Spesso, ci si trova a vivere delle storie ‘malsane’ che portano uno dei due a spegnersi lentamente. Atteggiamenti sbagliati e critiche continue sono ciò che portano una relazione a terminare dopo una lunga agonia. Ecco perché, per evitare che questo accada sarà importantissimo allontanarsi quanto prima da chi dovrebbe amarci ed invece ci ferisce soltanto.

Le critiche distruttive che uccidono le coppie

Saranno proprio le ‘critiche distruttive’ a dover far prendere coscienza che in questo modo non si va da nessuna parte e che vi state facendo soltanto del male. Frasi dette dal partner solo per criticare il proprio aspetto sono cose che non si dovrebbero mai sentire e a lungo andare fanno perdere completamente l’autostima di se stessi.

Allo stesso modo, parole che permettono a uno dei partner di prevaricare sull’altro non sono assolutamente da tollerare. Peggio ancora se durante la vostra relazione tende a sminuire ogni vostra scelta e le passioni che avete. Se tutto questo dovesse verificarsi sarebbe opportuno prendere coscienza che non siete fatti per stare insieme e la parola fine sarebbe la cosa giusta da fare.

Impostazioni privacy