Vere e proprie opere d’arte, non serve essere bambini per uscire fuori di testa: Video assurdo

A volte l’estro umano è capace di tirare fuori qualcosa di spettacolare e prodigioso da elementi insulsi a banalissimi. Si chiama arte: vedere per credere.  

Alzi la mano chi almeno una volta nella vita, magari a una fiera di paese o in occasione di qualche festa, non ha mangiato mai niente del genere, ovviamente in veste “normale”. Ebbene, non ci crederete, ma quella ghiotta porzioncina è una potenziale opera d’arte da lasciare a bocca aperta adulti e bambini.

Opere d'arte di zucchero filato video
Opere d’arte di zucchero filato (Pontilenews.it)

Al Polar Playground di Huntington Beach, a circa tre quarti d’ora di automobile da Los Angeles, il “miracolo” si ripete ogni giorno: delle incredibili opere d’arte formate da nuvolette di zucchero filato. Non a caso il locale è stato ribattezzato “paradiso del cotton candy“. Scopritelo insieme a noi!

Viaggio nel paradiso dello zucchero filato

Polar Playground è il regno dei dolciumi, ma soprattutto dello zucchero filato. Qui ogni giorno si formano code di decine di uomini e donne con o senza prole al seguito, in adorante attesa del proprio turno per ordinare una porzione di cotton candy con le sembianze ora di un cavallo, ora di un topolino, ora di un cane e chi più ne ha più ne metta: ci sono tantissimi personaggi divertenti tra cui scegliere (e cambiano di settimana in settimana).

Opere d'arte di zucchero filato video
Opere d’arte di zucchero filato (Pontilenews.it)

Contemplare (e poi mangiare) lo zucchero filato in forma d’opera d’arte preparato sul posto da giovani e bravissimi inservienti è un’esperienza sicuramente stravagante, ma anche piacevole per tutta la famiglia e da fare almeno una volta nella vita. Il costo va dai dieci ai 20 dollari circa ad “esemplare”.

Non a caso il paradiso dello zucchero filato è sempre molto affollato: l’attesa minima per effettuare l’ordinazione è di una mezz’oretta. Poi ci vuole almeno una ventina di minuti per ricevere lo zucchero filato “artistico”. Un utente ha raccontato sui social di aver aspettato in fila per quattro ore e un altro ha detto di averne attese addirittura otto! Ma ne vale la pena, e del resto lì dentro non ci si annoia mai; anzi, è molto divertente vederli realizzare uno dopo l’altro questi piccoli prodigi di zucchero filato.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bucket Listers (@bucketlisters)

“I personaggi di zucchero filato sono i migliori da gustare freschi poiché lo zucchero filato si scioglie naturalmente. Ogni personaggio di zucchero filato è realizzato a mano e richiede tempo per essere realizzato: è un’ARTE”, fanno sapere da Polar Playground.

Insomma, se credevate di aver ormai visto tutto in fatto di tendenze social, vi sbagliavate. Su Instagram spopolano foto e video di queste originali creazioni con lo zucchero filato. E sono così belle che verrebbe quasi voglia di lasciarle intatte… ma, una volta assaggiate, non si potrà fare a meno di leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy