La moglie è ossessionata dal lavoro e non vuole fare sesso: la risposta dell’esperta è da applausi

Una moglie decisamente ossessionata dal lavoro, non vuole fare sesso e quindi lui scrive ve a un’esperta. La risposta? E’ da applausi.

Lavorare, lavorare, lavorare. Ma quando si trova il tempo per fare sesso? Ecco la risposta dell’esperta al marito disperato.

niente sesso
Moglie non vuole fare sesso (Foto Pontilenews.it)

Una relazione tra marito e moglie, quando si tratta di sessualità, non è sempre rose e fiori come si può credere. Monotonia, gusti che cambiano, stress e troppo lavoro, possono essere alcune delle cause che rendono la relazione sessuale sempre più sporadica. Questo comporta un conseguente lasciarsi andare e potrebbe condurre a una perenne insoddisfazione nonché all’infelicità e al tradimento. Una soluzione però c’è. Se nella coppia c’è amore e voglia di riparare, allora ogni problema può trovare un rimedio. Necessita impegno e pazienza e tanta tanta maturità.

Perché il partner dice no al sesso di coppia

Stare in coppia vuol dire avere dei momenti felici, di gioia, ma anche periodi abbastanza difficili. Quando uno dei due partner affronta un momento complicato, dovuto ad esempio a troppe responsabilità in ambito lavorativo, è fondamentale comprendere cosa c’è che non va e scegliere di essere complici, nel bene come nel male. Lo stress da lavoro, più di ogni cosa, può interferire nella coppia e anche nel sesso.

Solitamente quando si hanno problemi si tende a prendersela con chi si ha più a contatto, come ad esempio il marito o la moglie. Ma bisogna a quel punto tirar fuori amore e pazienza e lottare. In una di queste situazioni si è trovato un lettore del The Guardian che ha scritto a un’esperta per ricevere una risposta in merito.

Poco sesso? La risposta dell’esperta

“Mia moglie crede che sia suo diritto portare a casa tutte le sue frustrazioni lavorative e scaricarle su di me. Facciamo sesso solo quando inizia lei”, è così che inizia il racconto del marito stufo. Lui, come scrive, ha provato a rimediare cercando di alleggerire lo stress della moglie con massaggi e cercando di soddisfare solo i suoi bisogni, ma non ne può più. Cosa avrà risposto l’esperta per aiutare marito e moglie?  Considerando che il lavoro rappresenta la causa principale dello stress la consulente, Pamela Stephens Connolly, consigli all’uomo di invitare la moglie a trovare meccanismi auto-calmanti che possano evitare lo stress di lavoro anche a casa.

donna lavoro
Ossessionata dal lavoro (Foto pontilenews.it)

Certo il troppo lavoro può causare un forte stress e far calare il desiderio sessuale, ma è fondamentale trovare un modo per condividere i problemi del partner senza sforare troppo i limiti arrivando all’insopportabile. “Insisti affinché trovi meccanismi auto-calmanti per il suo stress e adotta misure per ridurre il suo carico di lavoro in modo da non sopportare il peso di tutto”. Insomma l’esperta è chiara: la moglie deve assolutamente soddisfarsi da sola, calmarsi e poi lasciarsi andare con il marito per una risposta sessuale assolutamente più convincente e travolgente.

Impostazioni privacy