Ufficiale WindTre, rincari per tutti i clienti dal prossimo pagamento: la cifra dell’aumento

Arriva l’annuncio anche da parte di WindTre, ci saranno aumenti sulle offerte: la comunicazione spiega i dettagli 

La rimodulazione di WindTre è diventata operativa il 13 gennaio di quest’anno. Anche questo operatore, come il resto della concorrenza, ha specificato che ci saranno dei rialzi per quanto riguarda i prezzi delle offerte. Anche Tim aveva lanciato l’avviso, specificandone i dettagli per i vari contratti, segue a ruota WindTre.

Windtre
Windtre – pontilenews

I problemi principali per cui è stato deciso di aumentare i prezzi sono riscontrabili nella variazione della percentuale d’inflazione. Sempre più in salita, ha reso la situazione di questo 2022 drastica per tutti e anche le aziende hanno dovuto rincarare i prezzi. In realtà, WindTre ha spiegato che l’aumento è dovuto anche al fatto che l’operatore ha voluto investire nel miglioramento della rete top quality per fornire ai propri consumatori una connessione sempre più stabile e veloce (almeno così si legge nell’ufficialità). Gli stessi due euro aggiunti anche da Tim alle linee fisse. L’indennizzo avviene sotto forma di un determinato numero di Giga aggiuntivi, attivi a partire da dicembre 2022. A partire dal 15 gennaio, invece, il canone annuo per i clienti che usufruiscono dell’offerta Smart Security è salito a 34,90 euro.

WindTre, c’è un modo per disattivare l’offerta e non pagare il sovrapprezzo?

Ai clienti che saranno interessati alla rimodulazione di WindTre è stata inoltre comunicata una modifica delle condizioni contrattuali, tra cui la cosiddetta clausola ISTAT, che consente all’operatore di aumentare il prezzo mensile delle offerte in base all’inflazione a partire dal 2024. Cosa significa ciò? Che questo potrebbe non essere l’unico sovrapprezzo da pagare fino al 2024. Come accennato in precedenza, tutti gli operatori chiedono aumenti per via dell’inflazione.

Offerte mobili
Offerte mobili Windtre – pontilenews

La nuova clausola avvisa il cliente della possibilità di ulteriori cambiamenti del prezzo in base all’andamento della percentuale d’inflazione. Inoltre, le chiamate internazionali dall’Italia alla Nigeria, WindTre ha annunciato un aumento del prezzo da 5 a 10 centesimi al minuto per le offerte con tariffazione speciale.

A questo punto chi vuole disdire il contratto dell’offerta per via dei costi aggiuntivi da pagare può farlo in diversi modi. Prima di tutto inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a Wind Tre S.p.A. presso Casella Postale 159 20152 MILANO, Italia, in secondo luogo si può richiedere anche con una email all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it oppure chiamando il numero 159 e parlando con un operatore.

La possibilità di annullare il contratto in ogni momento

Per chi invece vuole essere assistito di persona c’è sempre la possibilità di recarsi direttamente in uno dei migliaia punti vendita WindTre e lasciar fare tutto al proprietario del negozio che invierà la richiesta a nome del cliente. Il contratto si può disdire in qualsiasi momento, proprio perché i prezzi possono variare di mese in mese, si può decidere di recedere anche in un momento successivo nel caso ci si accorgesse che i prezzi abbiano subito variazioni troppo alte.

L’importante è valutare il sovrapprezzo considerando il fatto che la situazione è problematica anche per gli altri operatori, tutti si troveranno a dover aumentare le offerte, a questo punto non resta che fare una scrematura dei prezzi, scegliendo a esclusione l’operatore con l’offerta che ci è sembrata più conveniente per le nostre esigenze.

Impostazioni privacy