Antonella Clerici, troppa emozione: “Non riesco a trovare le parole”

Sul suo profilo Instagram la vediamo sorridente e raggiante. Siamo abituati a vederla così, soprattutto quando appare in tv, ma stavolta la soddisfazione da condividere con “il suo” pubblico è doppia. Antonella Clerici non sta nella pelle.

Come una bambina, che muore dalla voglia di raccontare a tutti il suo piccolo segreto, lei che certamente una bambina più non è. 59 anni, circa 30 di carriera alle spalle, gli esordi come giornalista sportiva, poi quella “Prova del Cuoco” che per un ventennio l’ha fatta diventare una di famiglia, una di noi. Parliamo naturalmente di Antonella Clerici, ormai uno dei volti tv a cui siamo più affezionati.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, star della tv italiana – Pontilenews

Nel mezzo ci sono stati Sanremo, Ti lascio una canzone e la nuova versione del mezzogiorno culinario di Rai2, E’ sempre mezzogiorno, appunto. Ma la Clerici, chioma sempre biondissima e occhi di cielo, autoironica come non mai, non è stanca di record di ascolti.

Antonella Clerici: una vita in tv, lei è una di famiglia

La prima serata con “Mamma Rai” le mancava e come, ed ecco arrivare la terza edizione, richiestissima a gran voce dal pubblico, di The Voice Senior. Lei, bella, sobria, elegante, sorridente e mai fuori le righe. La Clerici, dalla prima puntata, prende per mano i concorrenti over e li racconta, li conduce fino al palco.

Quest’anno, a The Voice Senior 3, accanto ai riconfermatissimi Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino, il duo che ha preso il posto di Orietta Berti è formato da Angelo e Angela de “I ricchi e poveri”. Le prime puntate, con le esibizioni al buio, sono sempre le più avvincenti e la Clerici ha il merito di avere rilanciato una trasmissione che in passato non aveva così tanta verve nella conduzione, ma forse solo nella giuria.

Il sorriso e la gioia di Antonellina su instagram: ecco cosa sta accadendo

L’Antonellina nazionale, che ogni tanto fa sorridere il pubblico con i suoi strafalcioni da Striscia la Notizia, non può che essere soddisfatta. L’ultima puntata ha fatto addirittura registrare un picco di 4 milioni telespettatori.

Antonella Clerici
Antonella Clerici, star della tv italiana – Pontilenews

E lei aveva una voglia scatenata di dirlo ai suoi milioni di followers. I bene informati ci raccontano che abbia collaborato dal primo istante con gli autori nella scelta dei personaggi, fondamentali per rilanciare i contenuti del programma.

La Clerici è andata a pescare insegnanti, impiegati, addirittura preti, con il sogno mai realizzato e la dote straordinaria e nascosta della musica. Come non esaltarsi di fronte a concorrenti come Don Mario, il prete che da anni si esibisce durante la messa con Mamma Maria, e che l’ha cantata accanto ai suoi idoli di sempre, i Ricchi e Poveri, anche se alla fine non ha passato le selezioni, poco conta.

C’è qualcosa che nella trasmissione di quest’anno sembra avere un tocco magico, una marcia in più. E lo dimostrano le repliche dei video delle esibizioni, cliccatissime su Youtube nella sezione Rai Play. Scommettiamo che i record della Clerici non sono finiti qui?

Impostazioni privacy