Google mette in sicurezza moltissimi utenti con questa novità: un vero e proprio sollievo

Google pensa a un nuovo aggiornamento. Questa novità sarà tutta a favore degli utenti in quanto andrà a tutelare maggiormente la loro privacy. Ecco in che modo.

Google è sempre alla ricerca del miglioramento e cura tantissimo il lato software. Proprio per questo gli ultimi aggiornamenti hanno portato implementazioni del segmento smartphone, in particolare per i dispositivi Android. Ma capiamo meglio come questo possa essere favorevole per l’utente e la privacy.

Google sicurezza dati
Google sicurezza dati – pontilenews.it

I nuovi aggiornamenti di Google, che riguardano Android e il lato software, permettono non soltanto di rendere migliori le applicazioni che gli utenti hanno a disposizione, ma vanno a migliorare la privacy dell’utente stesso. Sempre più spesso sentiamo la nostra sicurezza lesa. Quante volte parliamo di qualcosa, la ricerchiamo e poi siamo completamente sopraffatti dalle pubblicità elettorale sponsorizzazioni del tema di cui stavamo parlando? Ebbene gli aggiornamenti potrebbero, in parte, risolvere questa falla.

Google, nuovi aggiornamenti: orologio e calcolatrice

I nuovi aggiornamenti di Google riguardano nel dettaglio due applicazioni: l’Orologio e la Calcolatrice. Si tratta di modifiche leggere e non di grosse novità che però possono facilitarne e personalizzarne l’utilizzo. Ad esempio abbiamo visto come Google abbia introdotto per l’utente la possibilità di registrare una sveglia personalizzata con Google Orologio sui suoi Pixel. Gli sviluppatori di Google hanno così rilasciato queste nuove modifiche. Ma come mai sono così interessanti.

Negli ultimi mesi il colosso di Mountain View ha posto attenzione a queste due applicazioni, molto utili, ma sicuramente non centrali nell’utilizzo di uno smartphone. Nonostante ciò gli sviluppatori si sono concentrati su di esse considerando la possibilità di introdurre qualche novità. In pratica, con la versione 7.4, al momento non ancora disponibile in tutto il mondo c’è una scorciatoia “Privacy policy”. Gli utenti in questo modo non dovranno uscire dal menù e andare sulla sezione del sito dedicata alla privacy. Un modo più istantaneo per ottenere lo stesso risultato. Questa versione può essere scaricata sia da Play Store di Google che da APK Mirror.

Google orologio e calcolatrice
Google sicurezza orologio e calcolatrice – pontilenews.it

Per quanto riguarda l’applicazione Calcolatrice, la modifica è stata apportata alla nuova versione 8.4. Si tratta dello stesso sistema che inserisce la Privacy Policy direttamente all’interno del menù dell’applicazione. Una voce aggiunta che facilita la navigazione. Per questa applicazione c’è anche un’altra novità che riguarda i tablet Android ossia un’interfaccia assolutamente più fruibile.

Con la calcolatrice Android infatti non si fanno solo calcoli normali, ma anche operazioni scientifiche usando funzioni trigonometriche, logaritmiche ed esponenziali. E’ possibile scaricare la nuova versione su Play Store di Google oppure su APK Mirror. Sostanzialmente le modifiche apportate da Google prestano attenzione e ascoltano gli utenti particolarmente attenti alle questioni di privacy.

Impostazioni privacy