Jackie Chan: il dragone massacra tutti, con un orologio | C’è solo un Richard Mille così

Un orologio disegnato da un’azienda fuoriclasse nel settore. Un segnatempo di valore perché unico o quasi

Forse non è diventato l’erede di Bruce Lee. Ma Jackie Chan non può certo lamentarsi. Almeno a guardare il suo patrimonio, che gli consente di potersi permettere un orologio di questo valore.

Jackie Chan orologio
Il popolare attore Jackie Chan – pontilenews

Oltre 200 film all’attivo. Jackie Chan, nato a Hong Kong, è uno degli attori asiatici più noti. Ha fatto successo a Hollywood grazie al suo particolare stile di combattimento che fonde le arti marziali cinesi alla mimica tipica del cinema muto.

Con la popolarità ancora crescente oggi, la carriera di Chan ha raggiunto il successo sul grande schermo negli anni ’90 ed è stato un punto fermo dei migliori film d’azione in quel periodo. Negli ultimi anni si è specializzato in action movie scanzonati, dove non c’è sangue, non ci sono scene cruente, non c’è sesso.

A suon di successi, il suo cachet è cresciuto a dismisura. E così, Jackie Chan può permettersi i lussi più disparati. Anche solo spulciando su internet, è possibile notare il suo parco auto, davvero molto importante, degno di una star di Hollywood. Ma è solo uno degli “sfizi” che l’attore si è potuto togliere in questi anni. Per esempio, avete visto che orologio ha al polso?

Jackie Chan: orologio raro e di grande valore

Il popolare attore sfoggia il drago cinese Richard Mille da 600.000 dollari. Richard Mille è un’azienda che ha bisogno di ben poche presentazioni, appartenendo al gotha dell’industria orologiaia di lusso. Desiderava da tempo creare un orologio eccezionale per lo stesso Jackie Chan, ispirato dal suo nome cinese che significa “colui che diventerà drago”.

L'orologio di Jackie Chan
L’orologio dell’attore è davvero rarissimo – pontilenews

Già a un’occhiata sommaria, non si può, infatti, non notare l’incisione del drago d’oro e le scaglie colorate afferrano il ponte del tourbillon con uno dei suoi artigli. L’artiglio a cinque dita del drago è la prova del suo status imperiale.

Il 2012 è stato l’anno del dragone, l’RM 057 Dragon-Jackie Chan incarna tutto ciò che è degno della forza di un drago, simbolo supremo che significa successo e felicità. Un segnatempo, quindi, di grande pregio, che affonda le proprie radici, il proprio spirito, nell’antica tradizione cinese. Proprio quella portata sugli schermi da Jackie Chan, in onore del suo grande modello, Bruce Lee.

Si tratta, quindi, di un orologio preziosissimo. Perché unico, o quasi. Di questo Richard Mille 057, infatti, sono stati realizzati appena 36 pezzi.

Impostazioni privacy