Orietta Berti abbandonata dal marito: ecco cos’è successo all’amata cantante

L’eterna Orietta Berti, immarcescibile star della musica leggera italiana, capace nel tempo anche di adattarsi ai continui cambiamenti del mondo della musica, conquista, ieri come oggi, sempre più nuove generazioni.

La tv, da qualche anno, è il nuovo palcoscenico di Orietta Berti: continue apparizioni per renderci memori dei suoi brani che hanno fatto la storia, ma anche una verve da ragazzina, come è accaduto di recente nelle vesti di opinionista fissa al Grande Fratello.

Orietta Berti
Orietta Berti ieri e oggi

Briosa, grandi capacità comunicative, elegante e sempre piacente, l’Orietta Nazionale non è solo nostalgia con i motivi della sua giovinezza. Di recente, intervistata da Fabio Fazio, a “Che tempo che fa”, ha raccontato succulenti aneddoti sulla sua infanzia, sul suo matrimonio, offrendo simpatiche anticipazioni sul nuovo programma che la vede protagonista.

Orietta Berti e il viaggio in Spagna con le sue nuove amiche

Durante le riprese de “Quelle brave ragazze”, accanto ad altre due iron women, quali Mara Maionchi e Sandra Milo, la dolce Orietta ha girato in Spagna le puntate di un programma che vedremo in onda su Sky e su Now. Nel corso del faccia a faccia con Fazio, la Berti ci ha raccontato qualcosa del suo passato di cui, decisamente, non eravamo a conoscenza.

Orietta Berti ci ha raccontato del nonno, che sposò la nonna, ma che aveva anche un’altra famiglia in Francia, dove ebbe altri tre figli a cui diede i medesimi nomi di quelli che erano nati in Italia.

Nonostante questo, la Berti vive un amore forte, intenso, equilibrato, duraturo, da oltre 50 anni, con l’eterno compagno di una vita e marito Osvaldo, l’uomo che la Berti ama chiamare il mio migliore amico, l’uomo che l’ha sostenuta in tutte le sue scelte, in tutti i suoi percorsi, in tutto il suo peregrinare nei teatri, nelle piazze, tra un Sanremo e l’altro.

Orietta e Osvaldo, la sua roccia

«Non mi ha mai abbandonato, racconta la Berti, e anche adesso ha accolto con un sorriso la notizia della mia partenza per la Spagna. Ma io di recente sono stata decisamente cattiva, l’ho lasciato solo a casa con due cani molossi, nove gatti e un pesce, insomma un vero e proprio zoo».

Trio Sandra, Mara, Orietta
Sandra Milo, Orietta Berti e Mara Maionchi, Pontilenews

Orietta Berti racconta a Fazio qualche simpatico aneddoto sul viaggio in Spagna con le sue nuove compagne di avventura Mara e Sandra. «Ho deciso di portarmi un fischietto. Non conoscevo le abitudini delle mie amiche, ma non volevo correre il rischio di perdermi o di perderle. Ci sentivamo un po’ come ragazzine in gita e devo dire che è stato davvero bello, spero che il pubblico comprenda il nostro spirito fanciullesco, la nostra voglia di metterci in gioco, la nostra goliardia».

 

Impostazioni privacy