Il primo yacht disegnato dalle onde, Swell firma un 77 metri mai visto: che spettacolo (FOTO)

Un superyacht che somiglia alle onde del mare? Esiste davvero ed è una vera delizia sia all’esterno che dentro. E’ sicuramente tra i più belli e preziosi che abbiate mai visto in assoluto. 

Ispirato alle onde del mare, Swell è un megayacht più unico che raro. Un gioiello del mare il cui design sia degli esterni che degli interni si ispira direttamente all’elemento su cui naviga. Non solo onde, ma anche animali marini, si tratta di un’imbarcazione lussuosa mozzafiato. Chi non vorrebbe fare un giro?

megayacht swell
Il primo yacht disegnato dalle onde (Foto Sito Super Yacht) Pontilenews.it

Desiderare di avere un megayacht è forse uno dei proibiti più diffuso in assoluto, ma navigare su un’imbarcazione che ha le stesse sembianze del ma può sembrare solo un desiderio. E invece qualcuno non solo l’ha pensato, ma l’ha anche fatto. I dettagli? Sono di una rarità ed è impossibile non innamorarsene ad occhi aperti fin dal primo sguardo.

Swell, il megayacht di 77 metri che si ispira al mare.

Si tratta del primo yacht creato su ispirazione marina, Swell è il megayacht lungo 77 metri più bello mai visto, il cui concept è direttamente preso dal mare. A progettarlo, non a caso, uno dei nomi più illustri del settore: Anthony Glasson, progettista di diverse imbarcazioni di lusso e capo di M51 Concepts. Il superyacht è largo 11,2 metri. E’ ispirato nel design sia interno che esterno alle onde del mare. In che modo? Sia con dei veri e propri disegni che nelle linee curve e con la prua rovesciata. Una chicca di questa imbarcazione è lo scafo realizzato con acciaio e alluminio. In questo modo la barca non solo è resistente, ma anche leggera. Può sfrecciare in acqua come se ne fosse parte integrante.

megayacht swell- foto
Swell firma un 77 metri mai visto (Foto Sito Superyacht)- Pontilenews.it

E’ davvero un peccato non conoscere nel dettaglio Swell. Ad esempio, a guardare meglio le foto, si notano delle grandi finestre. Un elemento che non è usuale per un grande yacht dove in genere si predilige il massimo della tutela della privacy. Swell invece ha queste enormi finestre che creano un connubio, una sorta di legame con l’ambiente che circonda la barca ovvero il mare. Gli spazi all’interno dell’imbarcazione sono progettati come un artico e quindi c’è un collegamento tra le parti.

Per l’arredamento degli interni possiamo notare che si predilige il minimal, e il legame costante con l’elemento liquido e con l’ambiente marino. Ad esempio nelle pareti ci sono acquari molto grandi di meduse. Ci sono all’interno dello yacht un salone, un bar e ovviamente non mancano centro benessere e palestra. In totale, possono salire su questo gioiellò del mare, ben 12 persone più l’equipaggio.  Ci sono quattro cabine con i letti sul ponte principale e altre quattro si quello inferiore. Da provare per credere.

Impostazioni privacy