Calciomercato Inter, Skriniar va via: già scelto il sostituto, i tifosi sognano

Calciomercato Inter, Skriniar va via ma è stato già scelto il sostituto: i tifosi sognano, come potrebbe cambiare la difesa.

Dopo il grandissimo trionfo in Supercoppa nel debry contro il Milan, la partita giocata dall’Inter in casa contro l’Empoli non è andata nel migliore dei modi per la squadra di Inzaghi. Rimasti in dieci sul finire del primo tempo, i nerazzurri sono poi usciti sconfitti.

alciomercato inter skriniar
I nomi per sostituire il centrale slovacco (Credits:ANSA/Matteo Bazzi) – Pontilenews

Protagonista in negativo, proprio per via dell’espulsione, è stato Skriniar: il capitano nerazzurro sembra però essere sul piede di partenza, tanto che pare sia stato già messo nel mirino il sostituto. Nonostante il dispiacere dei tifosi, ecco come potrebbe cambiare la difesa dell’Inter nel prossimo futuro.

Skriniar e l’Inter, ormai sembra essere vicinissimo l’addio

Dopo tanti rumors, le strade di Milan Skriniar e dell’Inter sembrano ormai essere pronte a dividersi. Il centrale slovacco classe ’95 gioca ormai per la squadra di Milano dal 2017, quando l’Inter lo acquistò dalla Sampdoria per una cifra vicina ai 30 milioni di euro; anno dopo anno, anche con vari allenatori, Skriniar è diventato un perno della difesa nerazzurra, contribuendo con le sue prestazioni ai trofei vinti dall’Inter in queste stagioni e vestendo anche la fascia di capitano in assenza di Handanovic.

Nonostante l’amore dei tifosi verso di lui e la stima degli allenatori avuti in nerazzurro, pare proprio che Skriniar non rinnoverà il contratto; stando a quanto riportato da Tuttosport, sembra ormai essere vicino al PSG, con l’Inter già pronto a sostituirlo con profili di spessore.

I possibili sostituti del centrale slovacco

Viste le prestazioni, sostituire Skriniar non sarà per nulla facile da parte dei dirigenti dell’Inter, che sembrano comunque essere già pronti con dei profili di alto livello che potrebbero far sognare i tifosi. Secondo Tuttosport infatti (con la notizia riportata anche da calciomercato.com) l’Inter starebbe seguendo ben quattro profili, dei nomi nuovi rispetto a quelli trapelati nelle scorse settimane (si parlava infatti anche di Chris Smalling, attualmente in forza alla Roma ma col contratto in scadenza. A quanto pare, il club nerazzurro starebbe sondando delle piste che portato a tre profili esteri e ad uno già protagonista del nostro campionato; non sarà facile sostituire Skriniar, ma i nomi fatti sono sicuramente di giocatori di altissimo livello.

alciomercato inter skriniar
Dopo Smalling escono altri nomi per la difesa dell’inter (Foto: ANSA/Ettore Ferrari) – Pontilenews

Guardando in Inghilterra, sarebbero aperte le piste che portano  al centrale turco classe ’96 Caglar Soyuncu, attualmente del Leicester, così come all’inglese Trevor Chalobah, che gioca invece nel Chelsea.  Spostandosi in Francia interessa Tiago Djalò del Lille, mentre molto intrigante è la pista che porta a Rodrigo Becao, in scadenza con l’Udinese e protagonista ormai da diversi anni (a suon di prestazioni di livello) con la maglia friulana. Il dopo Skriniar sembra essere già iniziato, con la difesa della squadra di Inzaghi che si prepara a cambiare nel prossimo futuro; al momento Bastoni sembra intoccabile, mentre il compagno di reparto Acerbi sembra essere più in dubbio.

Impostazioni privacy