Giancarlo Magalli, ora è irriconoscibile: cosa l’ha ridotto così | FOTO

In questi ultimi giorni il noto conduttore televisivo Giancarlo Magalli, sta facendo molto parlare di sé a causa del suo forte dimagrimento.

Prima l’assenza improvvisa dal piccolo schermo poi la comparsa a Mediaset, all’ interno del salotto televisivo di Silvia Toffanin. Il presentatore de I fatti vostri, ospite a Verissimo nella recente puntata, ha lasciato tutti senza parole.

Giancarlo Magalli irriconoscibile dopo la malattia (Ansa)newsby
Giancarlo Magalli irriconoscibile dopo la malattia (Ansa) – pontilenews.it

Giancarlo Magalli ha scioccato tutti con il racconto della sua vita di questi ultimi mesi. Un periodo davvero difficile quello attraversato dallo showman, classe 1947, che riappare davanti alle telecamere con un corpo visibilmente provato, a causa della perdita di molti chili per i gravi problemi di salute.

Magalli ha fatto sapere che per fortuna il peggio dev’essere passato, ma ha anche sottolineato che ha lottato dapprima con un’infezione e poi con un tumore che nel 90% dei casi, è guaribile. Si tratta di un linfoma alla milza.

Il tumore che ha colpito Giancarlo Magalli

Il celebre presentatore italiano si è confidato da Silvia Toffanin e ha fatto sapere di aver perso ben 24 chili, ma che poco per volta, si sta riprendendo. Ha dichiarato di essere guarito e ha ripercorso tutti i momenti crucciali della sua malattia, a cominciare dalle prime avvisaglie, quando cominciò a sentire i dolori alla milza, pensando che fossero una conseguenza di una caduta avuta poco tempo prima.

Vedendo che non passava, decise di fare degli accertamenti, ma nel frattempo, è dovuto correre al pronto soccorso, con febbre a 40, a causa di un’infezione che gli viene curata con farmaci molto forti e che gli provocano allucinazioni e nervosismo. “Ho anche strappato i cateteri che avevo addosso e facevo cose che non si dovrebbero fare. Volevano legarmi al letto. La mia famiglia faceva i turni per starmi vicino e controllarmi”. Ha rivelato.

Le frecciatine a colleghi e amici

Giancarlo Magalli a cuore aperto ha raccontato tutto il suo calvario, peggiorato quando dagli accertamenti, è emerso che aveva un linfoma nella zona della milza. Per fortuna era curabile e dopo le chemioterapie e i farmaci, nel giro di 6 mesi, il linfoma è scomparso. “Non è stato semplice. Alle mie figlie, inizialmente, avevano detto che se non mi fossi curato sarei morto entro 2 mesi”.

Giancarlo Magalli racconta il periodo della malattia a Verissimo (ANSA) newsby
Giancarlo Magalli racconta il periodo della malattia a Verissimo (ANSA) – Pontilenews.it

Il presentatore infine ha rassicurato Silvia Toffanin e il pubblico a casa, dicendo che il peggio è ormai alle spalle e che oggi si sente molto meglio. Non credeva che ce l’avrebbe fatta e per lui sono stati mesi davvero difficili, che ha voluto tenere per sé, senza raccontarlo a nessuno.

Alla fine Giancarlo Magalli ha sfoderato la sua pungente ironia, lanciando qualche frecciatina dicendo che chi si è preso i suoi programmi, aspettava solo che non si rimettesse in piedi. Molti amici sono andati a trovarlo in ospedale, altri invece non si sono fatti vivi, ma lui non se ne preoccupa, perché è stato circondato dall’amore delle sue figlie, delle sue ex mogli e anche dei loro attuali compagni.

Impostazioni privacy