Elisa, avete mai visto la sua casa? Un’oasi di pace di rara bellezza, sogno di tutti

Scopriamo dove vive la bravissima Elisa, cantante italiana da decenni sulla cresta dell’onda: lo stile della sua casa vi conquisterà!

La conosciamo come una delle cantanti più in gamba dell’intero panorama musicale nostrano: classe 1977, Elisa Toffoli, in arte semplicemente Elisa, è un’artista dalla voce unica, i cui brani hanno fatto storia negli ultimi vent’anni. Il talento la accompagna sin da bambina, tanto che le sue prime composizioni risalgono a quando aveva appena 11 anni e il suo primo contratto discografico con Caterina Caselli a 16.

Com'è fatta la casa di Elisa
Dove abita la cantante Elisa (Credits: Instagram) PontileNews.it

Nel 1997 ha pubblicato il suo primo disco, intitolato Pipe & Flowers, ma il successo definitivo è arrivato per lei nel 2001 quando vinse il Festival di Sanremo col brano Luce. Nata a Trieste e cresciuta a Monfalcone, Elisa ha prodotto molte canzoni in inglese diventando così famosa anche al di fuori del Belpaese.

Una carriera strepitosa la sua, accompagnata da altrettanta fortuna sul versante privato. Sposata dal 2015 col chitarrista della sua band Andrea Rigonat, con lui ha costruito una splendida famiglia. Nel 2009 è nata la loro primogenita Emma Cecile e nel 2013 Sebastian. Le nozze sono quindi arrivate successivamente: “Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro. È stato un giorno magico, talmente bello che era quasi surreale”, aveva ammesso la cantante in un’intervista rilasciata a Vanity Fair.

Sapete dove vive la coppia? Dando una ‘sbirciata’ al profilo Instagram di lei è possibile cogliere qualche particolare della loro casa, diamo un’occhiata!

Elisa, com’è fatta la sua casa: atmosfera unica, un vero gioiellino

Artista elegante e moderna allo stesso tempo, Elisa ha evidentemente voluto imprimere la sua personalità anche all’abitazione che condivide col marito e i figli. Stabilitasi ormai da anni a Milano, la cantante vive in una casa che la rispecchia alla perfezione. Lo stile dell’arredamento è infatti un classico contemporaneo che racchiude proprio la sua essenza.

Elisa mostra la sua casa
Dove vivono Elisa e la sua famiglia (Credits: Instagram) PontileNews.it

Si tratta di un appartamento a due piani di grandi dimensioni, in cui i due livelli sono collegati da una scala a chiocciola in marmo. I colori prevalenti sono chiari a parte alcuni dettagli, come ad esempio il marrone delle porte. Emerge quindi un’atmosfera calda e accogliente, ma allo stesso tempo c’è grande luminosità in tutti gli ambienti. Tutta la casa è caratterizzata da elementi classici, come ad esempio le sedie in stile antico, e altri più moderni, come il grande divano bianco a isola del salotto.

Così è la casa della cantante Elisa
Elisa, le immagini della sua casa (Credits: Instagram) PontileNews.it

Per due musicisti come lei e il marito, è importante ritagliarsi un proprio angolo nel quale dedicarsi a scrivere testi, comporre brani e trovare l’ispirazione giusta. In varie occasioni, Elisa si è mostrata sui social al pianoforte o mentre suona la chitarra e canta nel suo studio.

Dove abita Elisa
Elisa, i dettagli della sua casa (Credits: Instagram) PontileNews.it

Salta subito agli occhi l’arredamento minimal, il soffitto in legno chiaro che regala un’atmosfera di pace e armonia all’ambiente. Dettagli tipici di uno stile informale ma allo stesso tempo di gran classe. Non mancano diverse piante d’appartamento che contribuiscono a rendere tutto estremamente confortevole e sobrio.

Proprio ciò che ha sempre tramesso Elisa con la sua personalità all’immenso pubblico che la segue da circa due decenni!

Impostazioni privacy