Antonio Banderas, il grave attacco cardiaco: le conseguenze sulla sua vita

Il popolare attore ha rischiato davvero di morire. Ecco come si è salvato e come è cambiata oggi la sua vita

Vivo per miracolo. E’ drammatico, ma allo stesso tempo toccante, il racconto che il popolare attore spagnolo, Antonio Banderas, fa dell’attacco di cuore che lo ha quasi ucciso. Oggi, dopo essere sopravvissuto, guarda alla vita diversamente.

Antonio Banderas attacco di cuore
Il toccante racconto di Antonio Banderas – pontilenews

62enne, sex symbol da diversi lustri ormai. Antonio Banderas è sicuramente uno degli attori iberici più famosi e amati della storia del cinema. Debutta come attore nel 1982 nel film “Labirinto di passioni” di Pedro Almodóvar, regista con il quale collabora nuovamente nel 1987 nel film “La legge del desiderio”, che lo fa conoscere al grande pubblico.

Ma, ovviamente, è il salto a Hollywood che lo fa conoscere a tutto il mondo. Raggiunge infatti la consacrazione nel 1998 con il ruolo di Zorro nel film “La maschera di Zorro”. Ha tuttavia recitato in numerosi film di successo come “Intervista col vampiro”, “Philadelphia”, “Four roooms”, “C’era una volta in Messico” e la saga di “Spy Kids”.

Antonio Banderas dopo l’infarto

Dal 2004 è il doppiatore originale del Gatto con gli stivali nella saga di Shrek. Proprio in occasione della presentazione dello spin-off sul felino, Banderas è tornato a parlare dell’attacco di cuore che lo ha colpito qualche tempo fa, nel 2017. L’attore ha sofferto di dolori al petto durante una sessione di esercizi ed è stato portato d’urgenza in ospedale.

L'attore spagnolo Antonio Banderas
Antonio Banderas: così è cambiata la sua vita dopo l’infarto – pontilenews

Secondo il suo racconto, sarebbe stato salvato da un’aspirina, comprata dalla fidanzata perché già il giorno prima aveva iniziato a sentire dolori alla testa.  Banderas ha detto che l’infarto è stata “la cosa migliore che gli sia mai capitata”. Il contatto con la morte dell’attore candidato all’Oscar è stato anche parte dell’ispirazione dietro il suo ultimo film “Il gatto con gli stivali”, che esplora il delicato argomento della mortalità. Il film, che è il quinto film con il felino che brandisce la spada, vede il gatto nell’ultima delle sue nove vite.

Oggi Banderas, dunque, dice di guardare la sua vita da un punto di vista diverso. L’attore ha usato una metafora, affermando che è stato come indossare gli occhiali e vedere cosa sia importante e cosa non lo sia. E, per esempio, ha smesso di fumare, vizio che, come è noto, può aumentare i rischi di subire un infarto.

Ora Antonio Banderas è più attivo che mai e non ha perso la voglia di recitare. Anzi, ha detto infine nell’intervista, che proprio il ciak è quella cosa che lo fa sentire vivo.

Impostazioni privacy