Musicassette, se ne avete conservata qualcuna vi conviene controllare: questa vale una fortuna

Tutti gli amanti della musica sicuramente avranno una collezione di musicassette. Adesso è importante controllarla: questa vale una fortuna.

Oltre ai vinili, gli oggetti di culto per gli appassionati di musica sono appunto le musicassette. In giro ce ne sono alcune rarissime, tra cui quella che analizzeremo oggi e che può farvi guadagnare un bel gruzzoletto.

Musicassette
Questa musicassetta vale un bel po’ – PontileNews

Dopo i vinili sono sempre di più gli esperti di musica che considerano le musicassette il futuro del collezionismo in questo settore. Tutti sappiamo che il vinile è l’oggetto da collezione per eccellenza, proprio perché ancora oggi riesce a restituire quell’effetto nostalgia anche agli ascoltatori più giovani. Per quanto delicato, deve essere maneggiato con curo, per evitare graffi o addirittura qualche spaccatura. Per gli aspiranti collezionisti, però, la soluzione potrebbe essere iniziare a collezionare videocassette.

Infatti la musicassetta sta tornando pian piano ad avere un’importanza significativa. Anche in termine di vendita sta ricevendo un boost evidente a tutti, con artisti di fama internazionale che stanno decidendo dimettere in vendita i loro lavori anche sotto questo formato. Inoltre la cassetta ha sempre messo in risalto un aspetto spesso tralasciato, come la trasportabilità. Per questo già oggi sono tantissimi gli appassionati che hanno una vasta collezione a casa. Attenzione però perché chi ha questa musicasetta può guadagnare un bel po’.

Musicassetta, controllate se avete questa a casa: il valore è considerevole

Tornando sull’aspetto del collezionismo, in questi giorni sono tantissimi gli appassionati alla ricerca di una musicassetta che vale un bel po’ se rivenduta in ottime condizione. Nel dettaglio stiamo parlando di una di un gruppo famoso come i Metallica.

Musicassetta
L’annuncio sulla musicassetta dei Metallica – Pontile News

Come anticipato stiamo parlando della Musicassetta dei Metallica, intitolata ‘Live in London (Antipodean Tour Edition). Già nell’intestazione della cassetta si può leggere come questa musicassetta sia rara e data in omaggio a tutti coloro che hanno assistito ad una data del tour del gruppo rock.

Sulla copertina del pezzo da collezione inoltre è specificato ‘Premium Item‘ ed ancora ‘NOT FOR SALE‘ ossia non è un prodotto destinato alla vendita. Sul lato 1 della musicassetta troviamo le canzoni ‘Bleeding Me‘ e ‘Stone Cold Crazy‘. Mentre invece sul lato 2 troviamo altre due canzoni: ‘The Wait‘ e ‘Damage INC‘.

Il prezzo indicato dall’inserzione è di 6.500 euro, ma non è detto che la musicassetta dei Metallica non possa valere qualcosa in più.

Impostazioni privacy