Netflix, è finita per oltre 100 milioni di utenti: non possono più entrare nella piattaforma

Netflix, è finita per oltre 100 milioni di utenti: non possono più entrare nella piattaforma, ecco perché e i dettagli a riguardo.

Netflix è ormai da diversi anni un punto di riferimento del mondo dello streaming, tanto da essere considerata piattaforma pioniera del settore.

netflix utenti eliminati
Arrivano cambiamenti su Netflix – Pontilenews

In questi ultimi anni la concorrenza è aumentata a dismisura, con la crescita di Prime Video e l’arrivo di Disney+, oltre che una serie di altre piattaforme. Nonostante questo, Netflix continua ad avere tantissimi utenti e i suoi prodotti ottengono milioni di visualizzazioni.

In queste ultime ore però sembra essere arrivata la brutta notizia per oltre 100 milioni di utenti, che a quanto pare non potranno più avere accesso alla piattaforma streaming col loro vecchio account. Ecco cosa è successo, i dettagli sull’attuale situazione.

Netflix, un 2023 con tantissimi contenuti

Anche per quest’anno la piattaforma ha intenzione di offrire ai propri utenti una serie di contenuti di alta qualità tra film, serie tv e anime, adatti ad ogni tipo di spettatore; gennaio si è aperto con l’arrivo della seconda stagione di Vikings: Valhalla, ma i fan aspettano con trepidante attesa anche i nuovi episodi di Bridgerton e di The Witcher, entrambe prossime a sbarcare sul servizio con la terza stagione.

netflix utenti
Un 2023 con tanti nuovi contenuti – Pontilenews

Con la qualità delle serie e dei film originali, nonché di tanti distribuiti sotto licenza, in questi anni l’azienda ha ottenuto sottoscrizioni da record per quanto riguarda gli abbonamenti, proponendo diverse formule a seconda delle possibili necessità di ogni utente; in queste ultime ore però tantissimi abbonati si sono visti bannare il loro account.

Pioggia di ban per questi account: ecco cosa è successo

Il piano tariffario di Netflix pare sia presto pronto a cambiare e, a farne le spese, saranno davvero milioni di utenti. L’azienda sembra essere infatti indirizzata a togliere la possibilità di condividere l’account, segnando un punto di svolta per tantissime persone che, al momento, si trovano a dividere l’abbonamento con altri utenti. In realtà, le strategie di Netflix puntano in modo particolare a penalizzare gli utenti che non pagano l’opzione di condivisione per l’abbonamento, ma magari dividono semplicemente un abbonamento base con altre persone.

Stando ai rumours (come riportato anche dal sito tecnoandroid.it) Netflix potrebbe comunque consentire in alcuni paesi agli utenti di sottoscrivere un abbonamento dal costo extra per condividere l’account con le persone con cui non convivono; le nuove modifiche poi non impediranno agli utenti di guardare contenuti se si è in viaggio.

netflix utenti
La strategia degli abbonamenti potrebbe presto cambiare – Pontilenews

Recenti test effettuati in America Latina dall’azienda (sempre come riporta la fonte) avrebbero messo in evidenza come circa 100 milioni di famiglie condividano l’account, una situazione che potrebbe influire sui futuri investimenti dell’azienda; con le nuove strategie alcuni utenti potrebbero abbandonare la piattaforma, ma secondo i vertici Netflix (anche con l’aggiunta di un abbonamento base con pubblicità più economico) nel prossimo futuro il servizio streaming dovrebbe avere più abbonati. Al momento, comunque, non ci sono modifiche ufficiali, dunque non ci resta che attendere.

Impostazioni privacy