Parto record, le foto del ‘piccolo’ fanno impazzire tutti: raccolta fondi per aiutare i genitori

Il bambino più grande del mondo è questo qui: le foto hanno fatto il giro del web destando grande incredulità

E’ nato il bambino più grande del mondo e la notizia, insieme con le foto, ha già fatto il giro del web. Tutti sono curiosi di vedere il “piccolo” e di capire come sia stato possibile un caso del genere.

bambino grande brasile
Il parto record in Brasile (Foto Twitter) Pontilenews.it

Per aiutare i neogenitori è partita anche una raccolta fondi. Non si aspettavano infatti di dover vestire un bambino così grande per cui c’è adesso l’esigenza di ricevere un aiuto da tutti quelli che ne hanno la possibilità.

Si tratta di un bambino a dir poco gigante, diventato famoso in tutto il mondo a poche ore dalla sua nascita. Un parto record che non poteva non destare curiosità e che ha spinto in milioni di persone a ricercare dettagli e foto del piccolo neonato. Si chiama Angerson ed è così grande da essere diventato già una star.

Parto record: è nato il bambino più grande del mondo

Angerson è venuto alla luce ed è diventato il bambino dei record. Una donna in Brasile ha dato alla luce il piccolo che ha delle misure a dir poco fuori dalla media. Il bimbo infatti misura 60 cm e pesa oltre 7 kg. Si chiama Angerson Santos e, chiaramente, è venuto al mondo con un parto cesareo. Tutti hanno appreso la notizia sul web ricercando freneticamente sempre più dettagli e foto del bambino nato all’ospedale Padre Colombo di Parintins, nello Stato dell’Amazzonia, mercoledì 18 gennaio.

bambino più grande
Il bambino più grande del mondo (Foto Twitter) Pontilenews.it

A dare vita al piccolo ci ha pensato mamma Cleidiane Santos dos Santos, 27 anni. La donna si è recata in ospedale per una visita ostetrica quando i medici si sono resi conto che qualcosa non andava, il bambino era troppo grande rispetto alla media. Bisognava provvedere subito e non attendere un parto naturale. Così i chirurghi hanno deciso e il giorno seguente è nato il bambino. Ben 7,328 chilogrammi per 59 centimetri di altezza. Un parto da record insomma. E’ stato subito condotto in incubatrice, ma le sue condizioni di salute sono buone e non ci sono anomalie. Quello che ha destato stupore è chiaramente la sua grandezza.

Il bambino è così grande che i vestiti che i genitori hanno acquistato per lui non gli vanno. L’ospedale ha quindi preso una decisione in merito e, per aiutare la famiglia colta alla sprovvista, ha lanciato una raccolta fondi. Si cercano in particolare vestiti extra large per bimbi e quindi della taglia 9-12 mesi e pannolini molto più grandi rispetto a quelli adottati generalmente per un bambino appena nato.

I record sui bambini più grandi del mondo non sono però stati battuti del tutto. Angerson ha battuto il precedente record in Amazzonia di un bambino nato nel 2014 che pesava 6,74 chilogrammi ed era alto 57 centimetri. Ma secondo il Guinness World Records, quello assoluto, ovvero il bambino più grande di sempre è nato in Campania. Figlio di Carmelina Fedele, nato ad Aversa, in provincia di Caserta, nel 1955. Il bambino resta il più pesante di tutti nel mondo in quanto pesava circa 10,2 chilogrammi.

Impostazioni privacy