Viaggi da sogno ed economici in treno: scegliendo queste tratte panoramiche rimarrete a bocca aperta

Desideri fare un viaggio da sogno ed economico in treno? La soluzione giusta è questa: le destinazioni sono tutte alla tua portata.

Treni che portano in luoghi incantevoli, che sono un pezzo di storia, vagoni moderni che consentono di viaggiare in serenità: è questa l’esperienza che si potrà fare se si sceglierà una di queste meravigliose ed economiche tratte da sogno.

Viaggiare in treno
Viaggi in treno, mete meravigliose (Pontilenews.it)

È appena iniziato il 2023 e già la voglia di viaggiare, sognare e fare esperienze nuove pervade gli amanti dei viaggi. Soprattutto chi predilige il treno potrà fare delle meravigliose esperienze senza spendere cifre esose. Ecco alcune delle mete da non perdere per un viaggio in treno da sogno.

Viaggio in treno: le mete da non perdere

Alcune delle destinazioni da sogno da non perdere sono note agli amanti dei viaggi in treno, altre sono meno conosciute. L’Orient Express La Dolce Vita, ad esempio è un viaggio per chi ama le tratte extralusso. Sono 6 treni nuovi, delle Ferrovie dello Stato, con 12 carrozze extralusso. Il viaggio non costa pochissimo ma permette delle tappe uniche: Roma, Parigi, Spalato e l’Oriente con Istanbul. Non mancano le città italiane più apprezzate come Venezia, Siena, Matera e Palermo.

viaggio treno economico
Viaggi in treno: 7mete economiche (Pontilenews.it)

Da provare, per chi predilige il viaggio di notte,  i treni Nightjet delle Ferrovie federali austriache. Passano per  Austria, Italia, Francia e Paesi Bassi. Ma anche Vienna, Monaco, Roma, Milano e Venezia. Nel 2023 parte anche un nuovo progetto che consente di collegare tre luoghi in Svizzera mediante un treno panoramico. Si tratta del nuovo GoldenPass Express (GPX) che collega Montreux, Gstaad e Interlaken.

Treni veloci in tutto il mondo

Belgio, Olanda e Germania, il collegamento è possibile con tratte notturne che la società belga-olandese European Sleeper ha nominato “The Good Night Train”. Permette di visitare Bruxelles e Anversa in Belgio. In Olanda Rotterdam, Amsterdam e Deventer, Praga in Repubblica Ceca e Berlino in Germania. Un’ottima idea!

Treni che consentono di viaggiare e vedere più tappe ci sono anche negli Stati Uniti come Acela, della compagnia Amtrak, che collega Boston, New York City, Filadelfia e Washington DC. Anche l’Indonesia si adegua all’Alta Velocità per cui sull’isola di Giava un nuovo treno collegherà in 35 minuti Jakarta a Bandung. Anche in Nuova Zelanda nel 2023 si arricchirà l’offerta del del Classic Style Tour con più itinerari e più giorni. Ovviamente i costi sono tutti diversi, ma decisamente inferiori rispetto al costo di un biglietto aereo.

Impostazioni privacy