Sanremo, Fedez ne combina un’altra delle sue: ora Amadeus è in crisi

Sanremo, manca poco al Festival e i colpi di scena non si fanno attendere. Fedez, finito al centro di una nuova polemica, ha mandato Amadeus in crisi

Il prossimo 7 febbraio avrà inizio il Festival di Sanremo. Negli scorsi giorni Amadeus ha annunciato i nomi delle co-conduttrici che lo affiancheranno nel corso della kermesse, confermando la presenza di Chiara Ferragni.

Sanremo, Fedez e Amadeus
Sanremo, Fedez ne combina un’altra: cosa succederà ora? – pontilenews.it

La fashion blogger più famosa d’Italia sarà sul palco durante la prima e l’ultima serata. Sui social ha già condiviso alcuni scatti dei preparativi insieme alle altre co-conduttrici. I Ferragnez avrebbero dovuto essere una delle presenze più coinvolgenti del Festival ma Fedez, con le sue ultime uscite, ha messo tutto in crisi.

Già, perché se la partecipazione di Chiara Ferragni al Festival di Sanremo è confermata, quella di Fedez continua ad essere in bilico. Solamente qualche settimana fa l’influencer diventata celebre in tutto il mondo ha sorpreso i fan annunciando di voler devolvere il cachet della kermesse in beneficienza, all’associazione contro la violenza sulle donne D.i.Re.

Fedez e l’uscita infelice sul caso di Emanuela Orlandi

Secondo le voci, anche Fedez potrebbe essere coinvolto nel Festival con il suo podcast Muschio Selvaggio. Il format, condotto dal rapper insieme all’amico e collega Luis Sal, avrebbe così l’occasione di approdare sul piccolo schermo, con un commento della manifestazione.

L’indiscrezione si è diffusa senza trovare nessuna smentita da parte di Rai. Tuttavia, al momento rischia di rimanere solamente un ipotesi: dopo le ultime polemiche, Fedez rischierebbe di essere escluso da Sanremo.

Il rapper ha attirato numerose critiche online in seguito alla sua uscita infelice nel corso dell’ultima puntata di Muschio Selvaggio. Durante l’intervista a Gianluigi Nuzzi, ha interrotto la chiacchierata facendo del black humor sulla sparizione di Emanuela Orlandi.

“Innanzitutto, possiamo dire? Non l’hanno mai trovata” ha affermato, tra le risate, mentre Luis stava parlando della serie Netflix dedicata al caso della 15enne sparita quarant’anni fa. Il web non si è fatto attendere: la battuta e le risate del rapper sono state subito condannate.

Cosa rischia ora il rapper

Anche il fratello di Emanuela ha commentato l’accaduto. Se da un lato ha apprezzato il fatto che “in una trasmissione così seguita abbia trovato spazio la questione”, non ha nascosto il suo dispiacere nel sentire Fedez ironizzare sulla sua sparizione.

Sanremo, Fedez al centro delle polemiche
Fedez (Instagram) – pontilenews.it

Pietro Orlandi ha concluso il suo discorso con un “Dai, perdoniamolo” rivolto al rapper. Ma il resto del web non sembrerebbe sulla stessa lunghezza d’onda. Su Instagram, i suoi ultimi post sono stati sommersi dalle critiche. Per questo motivo Rai potrebbe decidere di prendere provvedimenti rinunciando alla presenza di Fedez. L’emittente, d’altronde, non ha ancora dimenticato il discorso del rapper in occasione del Primo Maggio.

Come se non bastasse, nel 2021 ha accidentalmente “spoilerato” il brano che ha poi portato sul palco insieme a Francesca Michielin, rischiando di precludere la sua partecipazione e quella della cantante. Insomma, per lui le polemiche non sono una novità.

Impostazioni privacy