Windows 11 si avvia al massiccio aggiornamento: una novità fa felici tutti gli utenti

Windows 11 si avvia al massiccio aggiornamento, una novità fa felici tutti gli utenti: ecco i dettagli a riguardo.

Windows continua ad essere fondamentale per il nostro PC, proponendo sempre sistemi operativi all’avanguardia, in grado di farci utilizzare al meglio i nostri dispositivi per lavoro, studio o per svago.

windows 11 aggiornamento
In arrivo un massiccio aggiornamento di Windows – Pontilenews

Al momento, la versione più recente di sistema operativo è Windows 11; a più di un anno e mezzo di distanza dal lancio e dopo il bug segnalato da alcuni utenti sui forum nei giorni scorsi, Microsoft sembra ora pronto a rilasciare un massiccio aggiornamento che porterà diverse migliorie. Ecco tutti i dettagli trapelati a riguardo, la bella notizia per tutti i fan.

Windows 11, ormai una certezza da più di un anno

Sono state diverse le novità introdotte da Windows 11, lanciato da Microsoft nell’ottobre 2021; a primo impatto, gli utenti hanno subito notato un’interfaccia grafica totalmente innovativa, con un nuovo design per gli elementi (traslucido nella parte di sinistra).  Oltre alla barra delle applicazioni ridisegnata, un nuovo menu Start e nuovi temi, Windows 11 ha anche introdotto delle modifiche al multitasking, migliorando la disposizione delle finestre ed il supporto ai display esterni.

windows 11 aggiornamento
Microsoft starebbe lavorando al nuovo aggiornamento – Pontilenews

In aggiunta, è stato integrato Microsoft Teams, con un nuovo Microsoft Store e delle funzionalità dedicate al Gaming e a Xbox; da non dimenticare l’apprezzata modalità tablet, con un sistema più coeso e fluido per ogni tipo di input. Tutte novità queste parecchio apprezzate dagli utenti e che hanno portato a Microsoft diversi complimenti; l’azienda però non ha mai intenzione di fermarsi e, dopo mesi di lavoro, pare che il sistema operativo sia ora pronto ad accogliere il massiccio aggiornamento e le novità conseguenti portate.

Le novità dell’aggiornamento

Come segnalato anche dal sito Windows Central (sempre ben informato in merito) questo nuovo aggiornamento dovrebbe introdurre una nuova versione ridisegnata dell’applicazione; la casella di ricerca sarà rinnovata, così come il pulsante Home, mentre i tasti esistenti saranno spostati sotto l’intestazione. Pare siano stati confermati anche rumors trapelati precedentemente, secondo i quali questo aggiornamento porterebbe una maggiore integrazione con Microsoft 365 (con un’esperienza più ricca per visualizzare i dettagli dei file) e anche l’arrivo dei Contenuti Consigliati, mostrati con delle grandi miniature.

windows 11 aggiornamento
Tante le novità in arrivo col nuovo aggiornamento – Pontilenews

Come riportato dalla fonte, l’integrazione migliorata con Microsoft 365 di cui si parlava sopra porterà conseguentemente la possibilità di visualizzare i thread di posta elettronica, oltre che i commenti recenti sui file condivisi; tutti elementi che  renderanno il File Explorer molto più fluido e immediato. Le novità dell’aggiornamento però pare riguardino anche le foto: dovrebbero essere ampliate le funzioni della “Galleria”, con un’ esperienza di visualizzazione delle foto più ricca. Stando a quanto trapelato dunque, l’aggiornamento di cui si parla appare piuttosto significativo, anche se al momento non c’è una data ufficiale per il rilascio; molto probabilmente, Microsoft deciderà di lanciarlo in autunno, in concomitanza con la versione 23H2 del sistema operativo.

Impostazioni privacy