Romina Power sta meglio bionda o bruna? Ecco com’era e com’è

Romina Power negli anni ha sperimentato due look totalmente diversi. Il web si divide, scegliere è difficilissimo. 

Nata a Los Angeles nel 1951, Romina Power è una cantante e attrice statunitense naturalizzata italiana. Figlia d’arte, fin da piccola si appassiona al mondo del cinema seguendo le orme dei genitori, entrambi attori di Hollywood.

Romina Power sorridente
Romina Power mostra un vecchio look – PontileNews

Dopo un primo periodo Negli USA, Romina alla morte del padre si trasferisce dalla nonna in Messico. Qui vi rimarrà fino all’età di 9 anni, dopodiché si sposterà con la famiglia in Italia. Una breve tappa prima di arrivare in Inghilterra.

Romina impara l’arte della recitazione fin da piccola. A soli 13 anni debutta infatti al cinema con la pellicola “Ménage all’italiana”. È proprio lavorando ad un film che incontra Albano Carrisi, quello che sarà poi il suo grande amore. I due recitano nel film “Nel sole”, titolo dell’omonima canzone che ha reso celebre il cantante.

Il cinema e poi la musica: la svolta di Romina Power

Dopo l’esperienza sul grande schermo, Romina tenta la via della musica. È il 1966 quando ottiene un contratto discografico con l’etichetta ARC. Successivamente passa a EMI/Parlophone, che gli permette di pubblicare il suo primo album.

Il successo è assicurato, tanto che la giovane vince anche il concorso canoro “Festivalbar” con il brano “Acqua di mare”. Il percorso da solista continua poi con la pubblicazione di altri due album e la partecipazione a “Un disco per l’estate 1972”, “Un disco per l’estate 1974” e “Sanremo”.

Albano e Romina
Albano e Romina insieme (AnsaFoto) – pontilenews.it

Nel 1970 Romina sposa Al Bano. I due hanno condiviso insieme una splendida carriera musicale, ma hanno messo su anche una bellissima famiglia. Dal loro amore sono nati i quattro figli Ylenia, Cristèl, Romina Jr e Jolanda.

La tragedia di Ylenia e la separazione

Dopo la tragedia della scomparsa della primogenita, il matrimonio non sopravvive. I due mettono fine alla loro relazione amorosa così come a quella lavorativa. La coppia è poi tornata insieme sul palco più volte con dei medley dei loro successi.

Romina, a una vita sotto i riflettori ha inizialmente preferito la pace trasferendosi di nuovo negli USA, la sua terra d’origine. Solo dopo è tornata in Italia comparendo come ospite in diversi programmi televisivi. In tv è anche stata scelta come giurata per il varietà canoro “Canzoni sotto l’albero” e il talent show “Standing Ovation”. Nel 2020, insieme a Al Bano, è diventata invece ospite fissa del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Due look diversi: meglio bruna o bionda?

Sul suo profilo Instagram, Romina ha pubblicato uno scatto che ha scaldato il cuore dei fan. La foto che la ritrae in giovanissima età mostra la cantante con una lunga chioma scura. Negli anni ’60 questo era il suo look.

Romina Power giovane
Romina Power da giovane Instagram) – PontileNews

Ora Romina sfoggia un’acconciatura del tutto diversa. Un taglio decisamente più corto, più voluminoso e soprattutto biondissimo. I fan si sono sbizzarriti nei commenti, scegliere quale versione sia la migliore è impossibile.

Impostazioni privacy