Bruciare calorie stando seduti a casa o in ufficio? Si può! Ecco come

E’ possibile bruciare calorie semplicemente stando seduti a casa o in ufficio? La risposta è sì, ti spiego come: non ci crederai!

E se ti dicessi che anche direttamente da casa potrai tranquillamente bruciare calorie? Beh, sembrerebbe essere un sogno che si avvera! Una vera sorpresa per quanti si lasciano trasportare dalla pigrizia e preferiscono la sedia ad una sana camminata.

bruciare calorie metodo ragazza meravigliata
Bruciare calorie stando seduti: il metodo incredibile (pontilenews.it)

O magari per coloro che non hanno tempo perché sono rintanati tutto il giorno in ufficio e non riescono a tenersi in forma come vorrebbero.

Si tratterebbe di una tipologia di allenamento che a quanto pare potrebbero praticare davvero tutti. Avete mai sentito parlare dell’allenamento ‘eccentrico’? Ebbene, scopriamo immediatamente di più perché bruciare calorie stando seduti sembra una proposta allettante per tutti!

L’allenamento che fa bruciare calorie stando seduti: come funziona

Chi per mancanza di voglia o chi per mancanza di tempo non riesce a dedicarsi ad una sana sessione di allenamento nella propria quotidianità ma brama ad ogni modo un fisico scolpito o comunque longilineo. A tal proposito, è un allenamento proposto da un esperto di fitness Tyrone Brennerd a balzare all’occhio ed a destare particolare curiosità. Avete mai sentito parlare di una tipologia di ‘allenamento eccentrico’?

eccentric training allenamento
Eccentric Training: l’allenamento per bruciare le calorie da ‘seduti’ (pontilenews.it)

Si tratta infatti di una tipologia di training che considera che la massa muscolare nel nostro corpo sia più attiva e rispetto invece alla massa grassa che necessita di più tempo per essere smaltita. Andando in questo modo a sollecitare di più i muscoli, il nostro corpo è sottoposto ad un dispendio energetico maggiore e di conseguenza un consumo di calorie sarà sicuramente più elevato.

“Eccentric Training”, come funziona secondo il trainar britannico

La fase ‘eccentrica’ dell’allenamento è anche chiamata ‘fase negativa’ ed è quella in cui si aumenta la contrazione muscolare nella fase in cui questo si distende. Questa tipologia di allenamento consente di aumentare anche la propria forza. Tuttavia, come ogni allenamento bisogna prestare particolare attenzione al movimento altrimenti il rischio è quello di andare incontro a problemi di natura fisica/muscolare, come strappi e contratture ad esempio. Vediamo più nel dettaglio cosa spiega Tyrone Brennerd a proposito del ‘eccentric training’.

Se stai facendo pull up, l’obiettivo è il movimento in discesa“, ha spiegato il personal trainer in un’intervista al sito Express.co.uk. “Ci si concentra sulla lotta contro la gravità. Si chiama contrazione dell’allungamento muscolare”, ha spiegato Brennerd specificando che se si mantiene questa fase per un intervallo di tempo di circa 5-6 secondi il muscolo ne beneficerà positivamente rimanendo in tensione.

Gestione cookie