Chiara Francini rivela un incredibile retroscena: lo strano messaggio ricevuto prima di Sanremo

Chiara Francini rivela un incredibile retroscena: prima del Festival di Sanremo ha ricevuto uno strano messaggio, da non credere. 

Che cast che avrà la settantatreesima edizione del Festival di Sanremo! Oltre ad Amadeus, confermato per il quarto anno consecutivo come direttore artistico e presentatore, e i Big scelti per la gara, non si può fare a meno di sottolineare quanto le co-conduttrici scelte per affiancare il buon Sebastiani quest’anno siano superlative.

chiara francini retroscena
Chiara Francini messaggio Sanremo. Credits: Instagram (pontilenews.it)

Non solo Chiara Ferragni, tra le prime co-conduttrici ad essere state annunciate da Amadeus, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Gianni Morandi, ma anche lei: Chiara Francini! Attrice di un calibro impressionante, l’amata fiorentina calcherà per la prima volta il palco dell’Ariston, pronta a conquistare tutti con la sua incredibile simpatia.

A proposito di Sanremo, avete visto cosa ha recentemente raccontato l’attrice? Nel corso di una sua intervista per Radio 105, la bella Chiara non ha perso occasione di raccontare dello strano messaggio recapitatole qualche settimana fa da un numero sconosciuto, che le ha destato non poca preoccupazione. Un racconto surreale, ve lo garantiamo, che non può assolutamente passare inosservato.

A distanza di pochissime settimane dall’inizio del Festival, Chiara Francini è stata ospite del programma radiofonico ‘105 Friends’ e non ha perso occasione di raccontare le sue sensazioni poco prima di partire alla volta di Sanremo. “Cercherò di essere il più brava possibile, più divertente, di restituire questa grande gioia, questa gratitudine che ho per essere stata scelta”, ha detto la bella fiorentina.

D’altra parte, parliamoci chiaro: è vero che si tratta di un’attrice famosissima e di una scrittrice più che apprezzata, ma si deve anche ammettere che il Festival di Sanremo rappresenti il sogno di tutti. E che, quindi, la sua emozione è più che normale. “Sono molto felice, mi sento molto onorata e spero di rendere fieri gli italiani, Amadeus, Gianni e tutti”, ha commentato la Francini in diretta radiofonica.

La reazione alla proposta di Amadeus

Le “sorprese”, però, non sono finite qui. Ai conduttori di Radio 105, infatti, l’attrice ha anche voluto raccontare un retroscena incredibile, che ha immediatamente suscitato l’ilarità di tutti. Come pensate che abbia reagito la Francini alla proposta di Amadeus? Sicuramente con tanto stupore e gioia, ma con non poca incredulità. E il motivo vi lascerà davvero di stucco.

chiara francini amadeus messaggio
Chiara Francini ed Amadeus Instagram. Credits: Instagram (pontilenews.it)

Per la prima volta, infatti, Chiara ha raccontato di aver ricevuto la proposta di Amadeus tramite un messaggio recapitatole sul cellulare, ma di non averci assolutamente creduto. “Io non avevo il suo numero e ho pensato subito a un buontempone”, ha raccontato, spiegando di aver immediatamente contattato il suo agente per sapere se fosse uno scherzo. Quando, però, si è davvero resa conto che dietro a quel numero sconosciuto ci fosse proprio il buon Sebastiani, la reazione è stata perlopiù scontata. “Ho ricevuto un vocale e lì secchezza delle fauci perché ho capito che era lui”, ha concluso.

Un racconto decisamente divertente, quello di Chiara Francini, che sottolinea l’imprevedibilità del conduttore tv ma anche la sua forte emozione ad una proposta del genere.

Qual è il programma previsto?

A questo punto, se lo chiedono in tantissimi: qual è il programma previsto per le cinque serate di Sanremo? Al momento, purtroppo, non ci è dato sapere granché sul Festival. Seppure i nomi dei 36 big in gara siano stati svelati un pezzo, non è stata ancora resa ufficiale la scaletta di ciascuna serata. Per adesso, però, possiamo dirvi che Gianni Morandi sarà una presenza fissa sul palco dell’Ariston. Chiara Ferragni, invece, affiancherà il conduttore durante la prima e ultima serata. Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini, infine, si divideranno il palco rispettivamente nel secondo, terzo e quarto appuntamento. 

Amadeus sanremo co-conduttori
Amadeus insieme ai co-conduttori di Sanremo. Credits: Instagram (pontilenews.it)

Oltre ai cantanti nostrani, sul palco del famoso teatro sono previsti tantissimi ospiti nazionali e non. Partiamo, ad esempio, dagli apprezzatissimi Black Eyes Peas per poi concludere con i Maneskin. Insomma, da come si può chiaramente comprendere, si tratta di uno spettacolo elettrizzante ed emozionante, che sicuramente si dimostrerà ancora una volta vincente.

Impostazioni privacy