Viaggi, sono queste le mete più in voga per il 2023: destinazioni impensabili

Viaggi, sono queste le mete più in voga per il 2023: destinazioni impensabili, nuove idee per organizzare le vacanze.

Con le limitazioni della pandemia causata da COVID-19 che sembrano ormai far parte del passato, le persone sono ritornate a viaggiare con molta più facilità e libertà rispetto a prima, alimentando nuovamente il settore del turismo.

viaggi mete 2023
Le mete più in voga di questo 2023: ecco dove poter andare in vacanza – Pontilenews

Che sia al mare o in montagna, oppure verso paradisi naturali o città d’arte, il viaggio permette sempre di arricchirsi di valori incommensurabili. Ma quali sono le mete più in voga per questo 2023, un anno che è appena iniziato? Ecco tante mete da poter visitare nei prossimi mesi, dalle città d’arte a posti celebri da diverso tempo, anche in vista di determinati eventi; continua a leggere per avere nuove idee sulle prossime vacanze!

Le mete più in voga per questo 2023

In questo 2023 ci saranno diverse città che, per un motivo o per un altro, pare saranno molto gettonate e visitate dai turisti. Nei prossimi mesi ci saranno infatti diversi eventi che potrebbero spingere più di qualcuno a organizzare le vacanze in determinate mete, sempre ovviamente a seconda dei propri interessi; pronti a viaggiare in giro per l’Europa? Ecco alcune città che, in relazione agli eventi che ospiteranno, potrebbero fare proprio al caso vostro.

La prima bella notizia arriva per tutti gli appassionati d’arte, considerando come questo sarà l’anno del celebre pittore Pablo Picasso, fondatore del Cubismo e morto cinquant’anni fa esatti. In occasione della ricorrenza, come segnala anche ildunque.it, Francia e Spagna hanno collaborato per organizzare il programma internazionale “Picasso celebration 1973-2023”, ovvero una serie di mostre in tutto il mondo di cui 16 solamente in Spagna. Quale migliore occasione quindi per recarsi in terra iberica?

viaggi mete 2023
Visti gli eventi, sono diverse le città da poter visitare: ecco Siviglia – Pontilenews

Tra l’altro, Siviglia è stata scelta dalla Commissione Europea come Capitale europea del turismo intelligente per il 2023 e dunque ci saranno una serie di eventi e attività per commemorare la nomina. Si potrebbe organizzare un tour tra la città andalusa e mostre di Picasso, per una vacanza sostanzialmente completa.

Viaggio a Londra per l’incoronazione di Re Carlo III

Nel caso invece siate interessati ad eventi politici e sociali, il vostro biglietto potrebbe essere verso Londra. Il prossimo 6 maggio si svolgerà infatti nella capitale del Regno Unito l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III, succeduto ormai da mesi alla madre defunta, la regina Elisabetta II. A fare da sfondo alla solenne cerimonia, che combinerà come già comunicato tradizione e novità, la suggestiva Abbazia di Westminster, come succede ormai praticamente da più di 900 anni; non mancheranno mostre ed eventi speciali per omaggiare la Royal Family.

Per chi volesse invece rimanere in Italia, quest’anno sono state scelte come capitali della cultura sia Bergamo che Brescia; un viaggio in Lombardia potrebbe dunque voler dire un’immersione totale nel patrimonio artistico e culturale di queste due meravigliose città, ricche di fascino e di posti suggestivi da visitare. Pronti a partire verso la vostra meta preferita!?

Impostazioni privacy