Netflix, addio ufficiale agli account condivisi in Italia: la data dello stop

Netflix dice addio gli account condivisi. Tra poco non sarà più possibile condividere la password con altre persone, ma bisognerà pagare un extra.

Dopo gli annunci negli scorsi mesi Netflix prende una decisione: addio agli account condivisi. Per passare la password a qualcuno si dovrà pagare una somma aggiuntiva, ecco da quando.

Netflix-condiviso
Data dello stop account condivisi (Pontilenews.it)

Netflix dice definitivamente stop agli account condivisi. Era già da tempo nell’aria questa modifica che la piattaforma streaming aveva decido di apportare e quindi ci siamo, la data si avvicina. Dopo la creazione di piani di abbonamento con pubblicità o dai costi migliori, arriva un’altra rivoluzione che proprio non piace agli utenti. Il cambiamento è ormai inevitabile e pare proprio che gli abbonamenti diventeranno sempre più pregiati al pari dei competitori.

Netflix account condivisi: come fare

Netflix ha fatto sapere che, anche se scontenterà molti utenti, non ha intenzione di tornare indietro sulla politica del blocco degli account condivisi. Al momento non c’è ancora un vero e proprio annuncio ufficiale, ma il passo verso la decisione finale è ormai fatto. In America Latina, nelle ultime due settimane, la compagnia ha già messo in atto questa decisione. Il sistema attuale fa perdere a Netflix milioni di dollari ogni anno per cui la decisione pare ormai impossibile da non prendere. Secondo una previsione finanziaria in un primo momento ci saranno abbonamenti persi, in quanto molti account verranno cancellati, ma il tutto si risolverà sul lungo termine. In che modo? I membri che vorranno veder Netflix dovranno per forza attivare un account proprio e quindi avere un abbonamento nuovo.

La data dello stop agli account condivisi di Netflix

Da quando avverrà questo cambiamento? Secondo quanto hanno dimostrato i test le previsioni sono assolutamente positive. A livello globale la novità è stata accolta al momento bene e quindi si prevede che per il mese di marzo anche in Italia Netflix apporterà la modifica.

Netflix-condiviso
Netflix, addio ufficiale agli account condivisi in Italia (Pontilenews.it)

Dopo mesi di attesa insomma Netflix fa proprio sul serio. La cosiddetta “guerra ai furbetti delle password” diventa più che concreta e dal mese di marzo gli utenti non potranno condividere le proprie credenziali per guardare film e serie Tv. Una decisione importante che calcola i ricavi in modo sostanziale. Con il nuovo sistema sostanzialmente sarà possibile continuare a condividere l’account, ma pagando un extra per avere un nuovo profilo e non perdere i dati memorizzati.

Attraverso un sistema di controllo verranno verificati indirizzi IP e ID in modo da evitare che si possano condividere le credenziali al di fuori degli ambienti familiari senza pagare un abbonamento ad hoc per poterlo fare. Una decisione severa, ma giusta a fronte dei milioni di dollari persi fino ad ora.

Impostazioni privacy