Disastro Rai | Chiusura anticipata del programma: lo sfogo della conduttrice

Crolla ogni certezza per i telespettatori di un amatissimo programma Rai. La conduttrice è costretta a farlo: chiude tra poco, ecco il motivo

Il palinsesto di Rai 2, nella stagione televisiva 2022/2023, ha subito grandi stravolgimenti. Innanzitutto, nel maggio dell’anno scorso ha definitivamente chiuso i battenti Detto Fatto, con Bianca Guaccero. A causa dei bassi ascolti, la rete ha deciso di definire concluso il suo ciclo, iniziato nel 2013 con Caterina Balivo, anche per dare spazio ad altri progetti.

Rai, programma chiude
Un programma di Rai 2 è costretto a chiudere (pontilenews.it / Raiplay)

Parallelamente, quindi, gli autori hanno iniziato a pensare cosa potesse sostituire il programma del pomeriggio di Rai 2 e la proposta è stata questa. Dopo il confermato Ore 14, Dalle 15,25 alle 17 c’è Bella Ma’ con Pierluigi Diaco, mentre dalle 17 alle 18 Mia Ceran conduce Nei Tuoi Panni. Nelle ultime ore, però, la programmazione di Rai 2 ha subito un duro colpo: il programma verrà chiuso.

Mia Ceran vuota il sacco: non ce la fa più

Volto del talk di Rai 2 che, di giorno in giorno, accoglie sempre più telespettatori, Mia Ceran nelle ultime ore ha fatto un annuncio molto doloroso. Incinta di quasi nove mesi e quindi prossima al parto, sul proprio profilo Instagram ha rivelato che il programma chiuderà prima. “Mi fermo perché a volte va bene dire: non ce la faccio“, ha scritto, rivelando quindi che dietro alla chiusura anticipata di Nei tuoi panni c’è una sua volontà.

Già mamma di un bambino di un anno, incinta di un altro e al timone di un programma che va in onda quotidianamente, la conduttrice ha ammesso di non riuscire più a gestire tutto. Per questi motivi, la conduttrice ha deciso che si deve fermare: “Nei tuoi panni andrà in onda per questa stagione fino al 3 marzo (al nono mese della mia gravidanza) ma dopo il parto mi prenderò una pausa, fino all’autunno“.

Mia Ceran sfogo
Mia Ceran spiega perché lascia Rai 2 (pontilenews.it / Raiplay)

Fino a pochi mesi fa, sull’onda dell’entusiasmo per questo nuovo progetto, Mia Ceran aveva confermato ai piani alti che avrebbe continuato fino all’ultimo giorno di gravidanza e che sarebbe tornata il prima possibile. Le cose, però, possono cambiare e soprattutto quando si è in attesa di un bambino si deve saper ascoltare il proprio corpo e le sue imprescindibili esigenze. Dispiaciuti i fan del programma che, sebbene non stesse andando come sperato, si erano affezionati al format: ora sono tutti in attesa di scoprire se a Mia Ceran e al suo Nei Tuoi Panni verrà confermata una seconda stagione.

Impostazioni privacy