La Porta Rossa finito per sempre? Lino Guanciale rompe il silenzio: pubblico senza parole

L’iconica fiction con Cagliostro è giunta all’ultima puntata della terza stagione. Lino Guanciale rompe il silenzio: ecco il futuro de La Porta Rossa

Attore dalla bravura sensazionale, da quando Lino Guanciale è entrato nel panorama della fiction italiana non c’è prodotto che lo includa che non abbia avuto successo. Tranne “Noi“, che non ha dato esattamente i risultati sperati, tutte le altre serie tv con lui sono state seguite da milioni di italiani. Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata della terza stagione de La Porta Rossa, che lo vede nei panni di Cagliostro: ecco qual è il futuro della serie.

La Porta Rossa, parla Lino Guanciale
La Porta Rossa: Lino Guanciale rompe il silenzio sul finale (pontilenews.it / raiplay)

Andata in onda per la prima volta nel 2017, La Porta Rossa è una fiction ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi ed è ambientata a Trieste. Lino Guanciale interpreta Lonardo Cagliostro, un commissario dai metodi spesso bruschi che, indagando sulla morte di una giovane per overdose, viene ucciso. Da quel momento vaga per la città sottoforma di fantasma e non riesce a vederlo nessuno, tranne una ragazza di nome Vanessa. Nelle ultime ore, Lino Guanciale si è sbilanciato in merito al futuro della serie tv: le sue parole disegnano un progetto chiaro e preciso. Ecco cosa accadrà all’amato ispettore Cagliostro.

Lino Guanciale lo ammette: è finita

Dal momento in cui l’ispettore Cagliostro si accorge che Vanessa riesce a vederlo, si fa aiutare da lei per indagare sulla sua morte. La serie tv prende quindi inizio e, per tre stagioni, tiene incollati milioni di telespettatori. La prima stagione è andata in onda nel 2017 e per la seconda si è dovuto aspettare sino al 2019. È però tra la seconda e la terza che è trascorso il tempo più lungo: l’ultima puntata della terza stagione, infatti, è andata in onda il 2 febbraio 2023.

La Porta Rossa, parla Lino Guanciale
La Porta Rossa: Lino Guanciale rompe il silenzio sul finale (pontilenews.it / raiplay)

Poche ore prima della messa in onda dell’ultima puntata, però, Lino Guanciale ha ammesso che una quarta stagione non ci sarà. Le vicende dell’ispettore Cagliostro, quindi, si concludono qui: “La fine non esiste. Quante volte me l’hai detto, Cagliostro. Nel mio percorso professionale è stato un momento decisivo, un progetto coraggioso che ho amato molto, che amo molto e che mi ha dato tanto” ha scritto Guanciale su Instagram. Tutti i fan della serie tv, quindi, ieri sera han dovuto pronunciare il definitivo addio al bello e misterioso ispettore di Trieste. Per Guanciale si apre quindi una nuova parentesi lavorativa e chissà in quali altri progetti si lancerà, da qui in poi.

Impostazioni privacy