Test visivo, riesci a trovare l’animale nascosto in questa foto? Soltanto in pochissimi ci riescono

Guarda con attenzione l’immagine e cerca di individuare la figura che si nasconde tra gli altri elementi visivi. Aguzza la vista e cronometra il tempo che impeghi per risolvere l’enigma

Forse vi sarà capitato in qualche altra occasione di sottoporvi ai cosiddetti ‘test visivi’, che servono ad approfondire le proprie capacità percettive o a scoprire quali abilità visive abbiamo. Con l’esercizio possono essere migliorate ma, in genere, ognuno di noi ha una predisposizione naturale verso questo tipo di abilità. Se siete curiosi di conoscere il vostro livello, mettetevi alla prova.

Test visivo animale
Test visivo: trova l’animale (www.pontilenews.it / fonte www.amoreaquattrozampe.it)

Fate questo rapido test visivo, che si potrà rivelare molto interessante: consiste nel trovare un’immagine nascosta. Grazie a questo divertente test potrete sapere se riuscite a svolgere un esame in cui tanti falliscono: sono davvero in pochi infatti a riuscire a captare la figura nascosta e sono ancora meno quelli che ci riescono in poco tempo. Provate a trovare l’intruso all’interno della figura proposta qui in basso: questo rapido esame visivo vi svelerà qual è il livello delle vostre capacità di osservazione.

Test Visivo, prova a individuare la figura nascosta

Nella figura proposta ci sono tanti colori e tante forme diverse e, soprattutto, tante immagini che si sovrappongono con delle trasparenze e con dei contrasti che possono ingannare l’occhio, rendendo difficoltoso trovare i piccoli e i grandi dettagli contenuti al suo interno. Alcuni non sono affatto chiari e lampanti, anzi: sono volutamente complicati da intercettare. Dunque ora aguzzate bene la vista e date il meglio: cercate nell’immagine con il cronometro alla mano.

Se volete vi diamo un suggerimento molto prezioso, il seguente: si tratta di un animale. Dal momento in cui cominciate a guardare la figura mettete un cronometro, magari usando quello del vostro telefono cellulare: serve a calcolare quanto tempo impiegate per trovarlo.

Test visivo Soluzione pontilenews Fonte Google
Test visivo Soluzione pontilenews Fonte Google

Se non siete riusciti a trovarlo, non vuol dire necessariamente che avete scarse capacità percettive. Forse dovete solo prestare più attenzione la prossima volta che vi sottoponete a un test visivo! Ad ogni modo, sappiate che si tratta di un’elegante una volpe dal pelo color miele con gli occhi chiusi e, probabilmente, sta schiacciando un pisolino! In ogni caso non vi scoraggiate, perché non è affatto semplice e alcune persone impiegano anche un intero minuto per svolgere il test e riuscire a individuare l’animale. Se avete fatto fatica, continuate a fare questi giochi: più ne svolgerete, più bravi diventerete.

Impostazioni privacy