Anche Kate Middleton vitima di catcalling: “Un uomo tra la folla…”

Kate Middleton è stata vittima di catcalling e ha scelto di raccontarlo per sensibilizzare sul tema ma anche per far sentire le altre donne perfettamente comprese per l’accaduto.

Il tutto è accaduto proprio durante una sua uscita pubblica, quando la principessa si trovava a lanciare una raccolta fondi per il progetto Shaping Us. Qualcosa che non dovrebbe accadere a nessuna donna e che in questa occasione la principessa ha scelto di raccontare.

Kate Middleton e il catcalling
La molestia a Kate Middleton/Twitter (pontilenews.it)

Quanto accaduto è avvenuto sotto gli occhi di tutti i presenti che sono rimasti praticamente senza parole, come si è scoperto successivamente. Un episodio estremamente traumatico per la futura regina che teme sempre per la sua sicurezza.

Kate Middleton e il catcalling

Come componente della famiglia reale sicuramente l’esposizione mediatica e anche il continuo contatto con gli altri è uno dei problemi di sicurezza più rilevante. Come personaggio pubblico, poi, deve fare i conti continuamente con qualcosa che non sempre è simpatico e gradevole.

Kate Middleton
La principessa del Galles preoccupata/Twitter (pontilenews.it)

Proprio nel corso della sua ultima passeggiata tra la folla, la principessa del Galles si è sentita fischiare: un uomo aveva deciso di mostrare così il suo apprezzamento, totalmente fuori luogo non solo per l’entità dei fatti ma a maggior ragione in un contesto in cui c’era una raccolta fondi per i bambini.

Come è possibile notare dalle immagini del video diffuso in rete, Kate Middleton sente chiaramente il fischio e quindi si gira a guardarlo. Per snobbare lui e la situazione, ha proseguito lasciando correre ma ha scelto di parlarne affinché episodi simili non debbano più accadere. In Gran Bretagna si chiama wolf whistle e rientra tra quei comportamenti che sono molestie di strada ed è socialmente preoccupante. Proprio di recente, il ministro dell’Interno ha annunciato di voler rendere illegale nel paese il catcalling con pene fino a due anni di carcere come molestia sulle donne.

Perché Kate Middleton non ha reagito subito

Kate in quella occasione ha incontrato i commercianti del mercato locale, una visita non casuale per preservare la salute mentale dei bambini e quindi fare una raccolta fondi. La città di Leeds è candidata come miglior luogo del paese per la crescita dei più giovani. Forse tutti i presupposti sono caduti quando l’uomo ha pensato bene di fischiare proprio alla principessa davanti a tutti, in un’occasione del genere.

Le immagini sono state diffuse dal Daily Mail su tutti i giornali, facendo riflettere non solo la principessa che non ha apprezzato ma l’intero paese per un gesto non solo fastidioso ma una vera e propria molestia.

Impostazioni privacy