Mediaset, Pier Silvio Berlusconi vuole cambiare tutto: chi sono i conduttori che rischiano il licenziamento

Si respira un’aria colma di tensione dietro le quinte dei canali Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha le idee chiare: cambia tutto

Non è di certo facile gestire una rete come Mediaset. Privata e vastissima, sia in termini di offerta televisiva che in termini di dipendenti, necessita di grandi capacità organizzative e, soprattutto, di capitali pronti da investire nei nuovi progetti. A capo di tutto ciò c’è Piersilvio Berlusconi il quale, nelle ultime ore, sembra propenso a cambiare le carte in tavola.

Piersilvio Berlusconi rivoluzione
Piersilvio Berlusconi cambia tutto: rischiano il posto di lavoro (ansafoto / pontilenews.it)

Il figlio del leader di Forza Italia ha infatti piani precisi per il futuro. Per Mediaset, vede necessari alcuni cambiamenti soprattutto nelle posizioni più alte dell’azienda: ecco cosa sta trapelando dalla sua strategia e chi potrebbe pagarne dure conseguenze. C’è qualcuno, invece, che ne potrebbe ricevere diversi vantaggi.

Piersilvio Berlusconi: a Mediaset cambia tutto

A svelare questi piani di Piersilvio è Dagospia che, grazie alle sue fonti molto vicine all’azienda, può rivelare qualcosa di ciò che potrebbe succedere nei prossimi giorni in Mediaset. Innanzitutto, Piersilvio Berlusconi vorrebbe far ritornare in azienda Alessia Marcuzzi, storico volto di Canale 5: i rapporti tra la conduttrice oggi su Rai 2 e il direttore di Mediaset pare siano rimasti ottimi. In realtà, però, la presentatrice di Boomerissima ha spesso rivelato che ha lasciato Canale 5 proprio perché non si riconosceva più nella sua offerta: chissà se accetterà la proposta del ritorno.

Piersilvio Berlusconi rivoluzione
Piersilvio Berlusconi cambia tutto: rischiano il posto di lavoro (ansafoto / pontilenews.it)

Dall’altro lato, Piersilvio Berlusconi si dice soddisfatto degli ascolti che Mediaset sta raccogliendo in questa stagione televisiva. Per la prima volta in assoluto, per esempio, ha deciso di proporre una controprogrammazione nella settimana di Sanremo e questo potrebbe significare una grossa sfida per il Festival, che solitamente non ha avversari. “Da editore, ritengo sia sbagliatissimo togliere un’alternativa di visione al pubblico italiano” ha detto ai giornalisti.

Nelle prossime settimane, quindi, il direttore di Mediaset potrebbe lavorare su più piani. Da un lato ci sarà un giro di poltrone molo importanti, soprattutto ai piani alti; dall’altro, la controprogrammazione del Festival con il GF VIP e i consueti appuntamenti porterà non poco lavoro. Infine, il ritorno di Alessia Marcuzzi richiede di certo preparazione, soprattutto nell’offerta da proporle: dopo lo storico addio e la pausa dalla TV, la scelta di andare in Rai non è di certo casuale o poco ponderata e non basterà un desiderio di Piersilvio per farla ritornare sui suoi passi.

Impostazioni privacy