Prova a risolvere questo test dell’attenzione e scopri se anche tu sei uno dei pochi in grado di scorgere l’oggetto che è stato volutamente e abilmente nascosto in mezzo ai dadi.
Solo qualcuno sa individuarlo in poco tempo, dunque prendi un cronometro, magari quello del cellulare, aguzza la vista e in bocca al lupo.

Questo test dell’attenzione può apparire banale a primo acchito e invece solo chi è davvero molto concentrato riesce a scovare l’oggetto misterioso nascosto tra i dadi dell’immagine proposta qui in basso. Ora non ti resta che metterti alla prova e cercare di trovare la soluzione.
Test dell’attenzione, cerca l’oggetto nascosto tra i dadi
Forse qualche volta ti sarà capitato di trovare in rete o sui canali social dei test visivi. Questo è uno di quelli ed è un vero rompicapo: in pochi riescono a risolverlo ma non ti scoraggiare: non è detto che tu non sia uno di questi.
Il test cosiddetto dell’attenzione mette in gioco la capacità di osservazione, e viene risolto se si riesce a scovare nella figura che rappresenta tanti dadi, anche l’immagine nascosta. Non è facile come potrebbe sembrare, perché è costruita ad hoc per risultare un vero enigma.
Adesso non ti resta he dimostrare a te stesso la tua capacità di attenzione e provare a scorgerla. Oltre a trovarla però calcola quanto tempo impieghi per risolvere il test dell’attenzione proposto: questo ti aiuterà a capire il tuo vero livello di attenzione.
Soluzione, dove si trova la figura misteriosa dell’immagine
Questo test visivo mette alla prova le tue capacità di osservazione. Ora vedi se tu sei uno tra i pochissimi che riesce a risolvere l’enigma: in questa immagine c’è un oggetto nascosto Sei riuscito a trovarlo? se non ci sei riuscito, non devi affatto preoccuparti la soluzione la troverai qui in basso.
Sono poche le persone che riescono a individuarlo, e anche chi ci riesce impiega oltre un minuto per per risolvere il test dell’attenzione.

Si tratta di un unico pacco regalo nascosto tra i dadi. Se non sei riuscito a individuarlo o se avete impiegato oltre 15 secondi sappiate che ciascuno di noi decodifica le immagini in un modo diverso, la buona notizia è che con l’allenamento potrete senza dubbio affinare le vostre capacità di concentrazione e diventare sempre più veloci e bravi a cogliere i dettagli, ti basterà dunque fare altri test di questo tipo e provarli spesso per imparare a risolverli.